VETRINA: Postate qui le vostre lame

Mia moglie si è intrippata ultimamente con il solo bagaglio a mano perché teme perdano il bagaglio in stiva :wall:
Non ha tutti i torti. Infatti il con il bagaglio da stiva ho portato solo il vic e due beaver di pochi euri. Non imbarcherei mai qualcosa di più costoso.
L’attrezzatura sub tipo i computer e gli erogatori li metto nel bagaglio a mano (con tanto di imprecazioni da parte di mia moglie :))

IMG_0290.jpeg

Preso dove? Sul retro del fodero potrebbe esserci il nome dell'artigiano e l'anno di relizzazione.
La lama comunque è di Poul Strande, il miglior forgiatore di Danimarca e uno dei migliori d'Europa.
Esatto, lama di Paul Strande e manico e fodero di Wolfgang Bieri di Saarbrücken.
Questo coltello è stato anche raffigurato a pagina 107 del libro "Messer: Verschönerungstechniken und Materialien" di Stefan Steigerwald.
--- ---

IMG_0295.jpeg
IMG_0296.jpeg
IMG_0297.jpeg
IMG_0298.jpeg

Ultima modifica:
Non mi piacciono i manici "Coffin"... :(
Fisica se sei difficile però....
Mi dai l'idea di focalizzarti solo sui manici, sulla lama non ti esprimi mai...
Siamo diametralmente opposti io e te Wombat...
Per me quando il manico è funzionale ed ergonomico finisce la valutazione, che poi sia coffin o che sia tomb lascia il tempo che trova, l'estetica non trovo che dia nessun plus dal punto di vista operativo.
In fin dei conti quando si impugna un coltello il manico non si vede più....:si:
L'ha preso @Ridge ;)

O comunque è lui che lo mostra.
Non è di Ridge....
È in uscita in questi giorni e lo volevo fare presente a @ZenPlot perché ancora non ha un coltello serio... :p

Alto Basso