VETRINA: Postate qui le vostre lame

Fantastico!!! Hai fatto un ottimo acquisto! Anzi colgo l'occasione per dire alla cerchia di amici che ci sentiamo piu spesso qui sul forum che per acquistare coltelli italiani con @Ermanno63 abbiamo dei vantaggi. Non voglio sembrare quello che fa marchetta (pure perché non ci guadagno nulla, e soprattutto non ho bisogno di guadagnare nulla, ringraziando Dio) però è d'obbligo dirlo visto l'amicizia che ho con Ermanno e il trattamento di favore che mi ha sempre riservato. Amici come @Bruno82 e @Rikpal possono confermare di essere stati trattati bene. Quindi consiglio caldamente in negozio di Ermanno, se dovete comprare qualcosa di italiano prima di andare girando contattate lui. E se dovete prendere qualcosa di non italiano, magari non può fare le capriole sul prezzo, ma l'assistenza che riservano lui ve la scordate, che si sa quando devi sistemare un guasto su un coltello che viene da fuori son sempre guai.

Fantastico!!! Hai fatto un ottimo acquisto! Anzi colgo l'occasione per dire alla cerchia di amici che ci sentiamo piu spesso qui sul forum che per acquistare coltelli italiani con @Ermanno63 abbiamo dei vantaggi. Non voglio sembrare quello che fa marchetta (pure perché non ci guadagno nulla, e soprattutto non ho bisogno di guadagnare nulla, ringraziando Dio) però è d'obbligo dirlo visto l'amicizia che ho con Ermanno e il trattamento di favore che mi ha sempre riservato. Amici come @Bruno82 e @Rikpal possono confermare di essere stati trattati bene. Quindi consiglio caldamente in negozio di Ermanno, se dovete comprare qualcosa di italiano prima di andare girando contattate lui. E se dovete prendere qualcosa di non italiano, magari non può fare le capriole sul prezzo, ma l'assistenza che riservano lui ve la scordate, che si sa quando devi sistemare un guasto su un coltello che viene da fuori son sempre guai.
Non posso che confermare...
Peraltro la prossima uscita indosserò un grazioso Gadget che mi è stato donato da Ermanno

Vedi l'allegato 278868 Allora, qualcuno mi ha chiesto cosa me ne faccio di tutti questi skinner.
Bene, ho ordinato una slinzega dalla Valtellina e sulla confezione ho notato con stupore che c’è scritto, a lettere cubitali: da tagliare sottile con coltello skinner, preferibilmente in elmax.

Dato che ormai l’avevo aperta, mi sono dovuto organizzare:

Brisa Skinner 90 elmax, corno di bufalo. Vedi l'allegato 278863

Vedi l'allegato 278864 Vedi l'allegato 278865 Vedi l'allegato 278866 Vedi l'allegato 278867
Lama panciuta..sempre piaciuta.

Confermo. L’M1, il mio preferito in assoluto, e quello a cui sono più affezionato, preso da Ermanno che mi ha dato molte più info al telefono, riguardo la lavorazione dell’acciaio e dei legni del manico, di quelle che si trovano in rete (siti e tubi vari)

il mio preferito in assoluto, e quello a cui sono più affezionato
Potrebbe essere il titolo di una nuova discussione Bruno.
... meglio di no va. :azz:
IMG_20260721_201852.jpg

Coefficiente di difficoltà molto alto (per le mie capacità).
Per preservare la stondatura del bordo ho dovuto sagomare le guancette a parte, con qualche inevitabile sbavatura finale. Per esigenze pratiche ho montato due viti più piccole. Guancette non ancora incollate perché, tra viti e bordo, magari qualche modifica ce la faccio. Intanto deve sedimentare.

IMG_7449.JPEG
IMG_7453.JPEG
IMG_7452.JPEG
DSC03385b.jpg
DSC03396b.jpg
DSC03389b.jpg

Coefficiente di difficoltà molto alto (per le mie capacità).
Per preservare la stondatura del bordo ho dovuto sagomare le guancette a parte, con qualche inevitabile sbavatura finale. Per esigenze pratiche ho montato due viti più piccole. Guancette non ancora incollate perché, tra viti e bordo, magari qualche modifica ce la faccio. Intanto deve sedimentare.

Vedi l'allegato 279120 Vedi l'allegato 279121 Vedi l'allegato 279122 Vedi l'allegato 279123 Vedi l'allegato 279124 Vedi l'allegato 279125
Caspita che lavorone... non so se sprei sagomarle separate dal manico...Bravo:si:

Buongiorno, avevo notato che da Brisa ogni tanto queste lame al carbonio presentavano un aspetto poco uniforme. Chiedo agli esperti: è normale che arrivi una lama così?

Grazie

IMG_7709.jpeg
IMG_7710.jpeg
.
IMG_7706.jpeg

IMG_7708.jpeg

--- ---

Ho scritto a Brisa per sapere loro cosa ne pensano.
--- ---

Considerato che avevo già scritto loro una e-mail per chiedere delucidazioni su questa somma (la somma delle voci fa 53,96) e non mi hanno mai risposto, sono abbastanza perplesso.
IMG_7279.jpeg

Ultima modifica:
Dipende dalle lame…
Il mio nessmuk sì e anche lo skinner che devo ancora fare…
--- ---

Non è che nel conto c'è già la spedizione?

Allegati

• IMG_7592.jpeg
    IMG_7592.jpeg
    565,3 KB · Visite: 23
  • IMG_7639.jpeg
    IMG_7639.jpeg
    247 KB · Visite: 28
  • IMG_7900.jpeg
    IMG_7900.jpeg
    423,1 KB · Visite: 24
  • IMG_7901.jpeg
    IMG_7901.jpeg