VETRINA: Postate qui le vostre lame

non ho voglia a discutere di questioni di lana caprina :)
ho capito tu abbia fatto batoning battendo con una pietra anzichè con un legno. ora con qualsiasi cosa tu abbia battuto non sono io giudice (brutto vizio dei partecipati ai forum) delle tue azioni. cmq alla fine c'era lo smiley perchè non c'era nessun senso di rimprovero (e ci mancava pure!).
saluti&baci :)
 
ah, non avevo capito intendessi quello che ho usato a battere. Non c'erano pezzi di legna grossa, erano solo pezzi di rametti. Avessi avuto un baston edi 3-4cm di diametro lungo almeno 20-30 cm avrei usato quello, senza dubbio.
Però non ti preoccupare, anche se non ho messo faccine, il mio tono era leggero, figurati. Siam qui a parlare di giocattoloni per bambinoni, se anche mi rimproveravi andava tutto bene, tranqui! :si:;)
 
S

Speleoalp

Guest
forse non mi sono spiegato bene: non avevamo esche, il legno che c'era oltre ad essere un po' umido all' esterno, non aveva diciamo una forma ottimale a fare accensione.
Mi servivano pezzi piccoli, sottili. Se ci sono ok, sennò si parte da roba un po più grossa e la si sfina, o no?

PS: io non credo proprio di non rispettare il mio coltello a colpirlo sul dorso, trovo mancargli di rispetto lasciarlo in un cassetto, usarlo in modo completamente sbagliato (fare leva)

Ma scherzi? Il coltello che uso da più anni, che ha fatto più campi, più giorni di tutti gli altri coltelli é un Victorinox Camper, ahah preso più volte a "sassate" (sempre nel limite di quel che mi serviva, appunto spaccare legna). È quello con il dorso più rovinato di tutti quelli possiedo.... quasi, ah Ma é lì, tecnicamente perfetto e basterebbe una scartavetrata....
Trovo che hai fatto vedere una cosa utile e formativa, sia un insegnamento "correttissimo", altrimenti vedrebbero le cose solo in senso unico, perdendo la capacità di fare diversamente....
(come tra l'altro si vede, sente ogni giorno... tutti i giorni), ahah

Su quelli piccini.... occhio ad fargli usare poi sassini piccini, ahah non sò quanto siano resistenti senza le dovute "accortezze", AHAHAHAHAH
 
Tra l'altro il mio intervento è stato educativo a 360° xkè al
"ma non si rompe?" un altro bimbo ha risposto:
"ma no, non vedi, è di acciaio!"
Al chè io gli ho detto: "no, bada che si possono rompere sì e c'è anche da farsi male se accade, sono cose che vanno fatte con giudizio."
Scarsissimo l' interesse degli altri genitori presenti, tranne 1 che mi ha chiesto se sono un montanaro.
Il mio FX-302 ha un bisello full-flat e spessore 4mm, morale anche con il sasso si segna ben poco...
I Vic li lascio prendere a sassate da voi Svizzeri, io non oso (a meno di necessità impellente, mai capitato) ;):biggrin::biggrin:
 
S

Speleoalp

Guest
Tra l'altro il mio intervento è stato educativo a 360° xkè al
"ma non si rompe?" un altro bimbo ha risposto:
"ma no, non vedi, è di acciaio!"
Al chè io gli ho detto: "no, bada che si possono rompere sì e c'è anche da farsi male se accade, sono cose che vanno fatte con giudizio."
Scarsissimo l' interesse degli altri genitori presenti, tranne 1 che mi ha chiesto se sono un montanaro.
Il mio FX-302 ha un bisello full-flat e spessore 4mm, morale anche con il sasso si segna ben poco...
I Vic li lascio prendere a sassate da voi Svizzeri, io non oso (a meno di necessità impellente, mai capitato) ;):biggrin::biggrin:

...giusto per la cronata... "...sono anormale anche tra gli Svizzeri..." (gli altri son normali e sani,... normali per la società...)
 
Economico ma ben fatto, Antonini Old Bear large.

photostudio_1467655543555.jpg
 
carino è carino.... peccato per l'acciaio di "latta" della lama..... un comune 420 che perde il filo a guardarlo!

a tal proposito, visto che faccio difficoltà a reperire uno dei due esmplari, sapete dirmi se si possono acquistare e dove, ma soprattutto senza comprarli in America, spediti dalla Germania etc etc.. ed ovviamente se qualcuno l'ha già provato...
 
aia .... non me ne volere..... uomo bianco, ma gufo grigio ti conduce dove i tuoi occhi casti non avrebbero mai sognato di poter osservare.
Se non sei ancora soddisfatto prova LAMNIA ( è finlandese, ma in 4/5 giorni ti arriva a casa cio che ordini, a prezzi molto piu bassi che collini)
AH ricordati bene : Io, per tua moglie / compagna....... NON ESISTO!
 
Alto Basso