VETRINA: Postate qui le vostre lame

Io solitamente porto solo la leatherman wave e già così mi sembra di destare troppi sospetti.
diverso invece quando vado per boschi, allora non mi faccio troppi problemi.
 
In effetti io la pinza fuori non la porto mai... Ma non mi sono mai stranito di vedere qualcuno con un coltellino svizzero. Io ci taglio una fetta di pane con uno è ci sballo pacchi e posta molto raramente con l'altro non è che ci gioco. Cmq evito sempre di fare gesti strani in generale con un attrezzo qualsiasi in mano.
 
Giustamente anche quando sono con gente che non conosco, in posti magari "pubblici" evito sempre di far vedere il coltello o pinza o dire di averla, anche il semplice vic.

Non si sa mai.
 
Guarda, ti dirò: meno gente sa che ce l'hai, meglio è. Capitato di portarmi al ristorante dei peperoncini, forti (naga), per cui vanno tagliati sottili e guai a toccarli. Serve una lama affilata. Qualcuno ha mai visto un coltello che taglia al ristorante?!
Mi son portato il vic (e la DC4)
Mentre rispondevo al cameriere incuriosito da pepper, ma un mio amico non va a dire "fagli vedere l'altro coltello "? :wall:Il fox a flipper :azz:
Che non avevo, di venerdì sera al ristorante...
 
L'ultimo acquisto, dal GDA per la Real Steel: Bushcraft II (nero con spaziatori rossi)

PA150003.jpg


PA150004.jpg
 
Purtroppo in Italia c'è una legge vaga e sbagliata, in nessuna altra parte del mondo la libertà personale è così limitata e mi spiego, teoricamente non potremmo portare in giro nemmeno un cacciavite o un chiodo, peró se non lo ostentate ed è nel fodero in cintura un folder o un vic si può portarlo, giustificato motivo lo uso per le emergenze o a fine lavoro/giro vado a radicchio o verdura nei campi ecc. Poi se si trova il testa di melone in divisa vabbè..... ma non si può vivere nella paura portandosi appresso un vic suvvia! Anche perché posso essere pericoloso con una penna in mano sopratutto se metallica anche più che con un coltello , con una bottiglia o un bicchiere anche, o con una cintura ecc. allora non dovremmo portarle ? Se l' intenzione è fare del male
agli altri esistono mille modi più subdoli ed efficaci del coltello, basta investirlo con l'auto e si rischia molto meno, ecco perché vietare il porto del coltello a chi lo dichiara e sia in regola lo trovo stupido ed insensato senza contare poi che chi delinque lo porta e se ne fotte, come porta pure la pistola.
 
Ultima modifica:
E aggiungo se è un vic o anche un folder e lo tenete in tasca, anche le FFOO mica lo vedono, dovrebbero perquisirvi e per farlo oggi devono avere ottimi motivi se no rischiano la querela, quante volte vi potrebbe succedere? Poi ok se la sfiga è in agguato ma allora vi può capitare anche di cadere in un tombino.....
 
Fodera personalizzata da Badger Claw Leatherworks per Benchmade Bushcrafter finalmente arrivata!

Un mese dopo l'ordine e tante email per completare colori, cuciture, tipo di pelle ecc. e' finalmente a casa mia.

Ha aspettato di usare una delle migliori pelli del mondo (Hermann Oak Leather) e doppia cucitura gratis perche' c'e' voluto un po' piu' del normale.

http://badgerclawleatherworks.com/

http://www.hermannoakleather.com/

Qualche foto:

WnZpOlq.jpg


yptiDWC.jpg


DfZ2OzS.jpg


R9txtwL.jpg
 
Fodera personalizzata da Badger Claw Leatherworks per Benchmade Bushcrafter finalmente arrivata!
Non per sapere i fatti tuoi ma quanto è costata ? (leggo ora che sulla tua scheda hai indicato Phoenix - AZ, per cui sei già "là" :) e non hai dovuto pagare dogana o cose del genere).

Ciao :si:, Gianluca
 
Ultima modifica:
molto bello il fodero, infatti dalla tua descrizione sembra essere costato parecchio.

quelli fatti da me, sono abbastanza "rustici" eheh

ma dicci qualcosa anche del suo contenuto, come va?
 
Non per sapere i fatti tuoi ma quanto è costata ? (leggo ora che sulla tua scheda hai indicato Phoenix - AZ, per cui sei già "là" :) e non hai dovuto pagare dogana o cose del genere).

molto bello il fodero, infatti dalla tua descrizione sembra essere costato parecchio.

quelli fatti da me, sono abbastanza "rustici" eheh

ma dicci qualcosa anche del suo contenuto, come va?

Prezzo non esagerato, $95. Vivo a Phoenix si, spedizioni 2 giorni a casa senza nessun tipo di spesa.

Pelle dura ma comoda, odore mi ricorda le selle dei cavalli in Italia (famiglia con cavalli) ma ovviamente come tutte le pelli, il coltello si infila perfettamente e sta dentro senza un minimo movimento anche dopo qualche giorno che e' dentro ed ha preso perfettamente anche piu' forma, il peso e' perfetto anche. Cosa devo aggiungere?

*Quel ferro rod l'ho fatto io ma e' temporaneo, 3/8 inch, un po' grandino, ho ordinato altri che voglio provare 5/16 inch ecc.
 
"Tomahawk" accetta da carpentiere Rinaldi, riprofilato il martello, lucidata e passivata con cloruro ferrico, immanicata in rovere.
Acidandola si è evidenziata la tempra differenziata, la parte centrale non è temprata, a differenza del martello e della lama.
IMG_20161019_111312.png
 
Gran bel lavoro complimenti.
Anche io vorrei realizzarne una come la tua partendo come base proprio dall'accettina Rinaldi.
Una curiosità... l'hai presa in rete o in un negozio nella tua zona?
 
la mitica accetta rinaldi..

anche io ne possiedo una.. molto leggera ed efficace, solo che la mia non ha il martello dietro che può essere utile per alcune situazioni.

hai fatto anche un fodero?
 
la mitica accetta rinaldi..

anche io ne possiedo una.. molto leggera ed efficace, solo che la mia non ha il martello dietro che può essere utile per alcune situazioni.

hai fatto anche un fodero?
Gran bel lavoro complimenti.
Anche io vorrei realizzarne una come la tua partendo come base proprio dall'accettina Rinaldi.
Una curiosità... l'hai presa in rete o in un negozio nella tua zona?

Ancora non ho fatto il fodero, ma appena ho un po' di tempo, sicuramente mi ci metterò, l'accetta me l' ha procurata un amico di Padova, trovata in ferramenta.
 
Alto Basso