piacciono anche a me ma non vedendone la necessità non ho mai fatto questa spesa.Si bè lo prenderei più per collezione che per altro.
Al massimo per aprire qualche pacco.
beh parlando realisticamente, a che cacchio serve un coltello del genere nella vita reale?
manco per tagliare il salamino va bene eheh
forte me lo ricordo questo l'ebbi visto in una vecchia rivista di militaria ma il goniometro inciso sula lama a che serve? è una sorta di meridiana??
Nuovo appena arrivato, venduto il vecchio con la fodera di plastica e preso questo in pelle:
Muukko N.5
Un concentrato di tecnologia per sopravvivere ...
Lama in D2 145 mm
spessore 5 mm 60 HRC
Manico in micarta autocostruita.
Fodero in una specie di plastica simile a kydex riciclata.
Grazie.davvero bello e tamarro ma ha un doppio filo?
ps. La micarta ha davvero un bel disegno
per questo lo chiedevo, nella prima foto sembra quasi avere un doppio filo...Grazie.
Non ha un doppio filo. Neanche si ptrebbe tenere senza denunciarlo un doppio filo o baioneta.
Ottimo veramente, scandi non sono i miei preferiti ma ne voglio tenere uno, e questo mi pare il migliore.Come lo giudichi, fodero a parte?
Eh bhe.. eh bhe..
Han preso dal padrone!!!!Davvero 'gnoranti!!!
Scusa, ma leggo solo oggi il tuo messaggio... sorry! Credo che si tratti di un "inclinometro". Dovevi far penzolare un filo con peso dal buco sulla lama e poi, traguardando sul filo del dorso della lama, potevi calcolare l'inclinazione di un pendio o cose del genere...
Un coltello che mi ha fatto sognare molto, in quegli anni....