VETRINA: Postate qui le vostre lame

@Luccchino hai tutta la mia invidia! :wall:

Per la modica somma di euro?
Non si può dire :p, diciamo un ottimo affare per un ottimo usato, e poi c'è il valore aggiuntivo perchè era del grande Gabriele :biggrin::biggrin::biggrin:.
Comunque appena un po' meno del tuo acquistato in negozio a Conselve ;)
E comunque perchè mai mi invidi? hai anche tu un gran bel giocattolone, il Vesuvius, non ti soddisfa?
--- ---

:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: io peso 10 kg in più di Mickymilano ma NON ho assolutamente intenzione di conficcarlo in un tronco e di salirci sopra ;) :si:
 
U

Utente 24852

Guest
Lo utilizzo durante le mie uscite da ormai diverso tempo e ne sono soddisfatto nonostante la sua estrema semplicità e "minimalismo". Piuttosto robusto, spesso 2 mm e pesa 55gr. Lo uso prevalentemente per preparare le basi per i fuochi durante i campi, per raccogliere le erbe e tagliare il cibo in genere.
20210430_160722.jpg
 
Io da poco tempo ho preso il buck 112 in sv30, lama più corta del tuo 110, ma decisamente un ottimo prodotto
Sto per comprarlo anche io, perchè il 110 è una veramente una meraviglia, in un bosco fa un figurone, ma purtroppo è un pò troppo grosso per portarlo in giro in ambiente "urbano", temo problemi in caso di controllo delle FF.OO. quindi mi comprerò anche il 112, che mi sembra un pò più "accettabile"... Visto che ce l'hai, la qualità costruttiva è la stessa del "fratello maggiore"?
 
E vorrei ben vedere: il PM2 per me è uno dei migliori coltelli di sempre. In 110V poi... Complimenti!


Bello! Questo invece è il mio primo, e il designer mi piace un sacco:
Vedi l'allegato 222146 Vedi l'allegato 222147
Questo è molto bello e la lama è di un ottimo acciaio.
Di Fox ho due coltelli, l'FX-520 Desert e il Core. Quest'ultimo è laversione realizzata in collaborazione con la coltelleria Collini, la lama è in SanMai in acciaio Super Gold2 (SPG2) a 62/63HRC
FoxDesert.jpg
foxcore.jpg

--- ---

Sto per comprarlo anche io, perchè il 110 è una veramente una meraviglia, in un bosco fa un figurone, ma purtroppo è un pò troppo grosso per portarlo in giro in ambiente "urbano", temo problemi in caso di controllo delle FF.OO. quindi mi comprerò anche il 112, che mi sembra un pò più "accettabile"... Visto che ce l'hai, la qualità costruttiva è la stessa del "fratello maggiore"?

E' un piccolo carro armato! solido, ben costruito. Per qualcuno potrebbe risultare anche pesante come EDC ( pesa 181 gr ) ma è davvero valido. Il modello con lama in 420hc e guancette in legno mi pare pesi 20 gr di meno.
 
Ultima modifica:
Alto Basso