VETRINA: Postate qui le vostre lame

Ho fatto 13! Nel senso che dovrebbe essere il mio tredicesimo (o quattordicesimo) Bark River.

Smettila! :-x

Io non ne ho nessuno e tu 13 o 14!

Mi fai venire la scimmia per i Bark River
:wub:


Quando vedo qualcosa in vendita sul mercatino (raramente :() sono sempre tentato...
 
E' un piccolo carro armato! solido, ben costruito. Per qualcuno potrebbe risultare anche pesante come EDC ( pesa 181 gr ) ma è davvero valido. Il modello con lama in 420hc e guancette in legno mi pare pesi 20 gr di meno.
Ottimo, grazie mille. Temevo fosse una versione economica del 110, a questo punto, sarò "costretto" al nuovo acquisto... :dent4::D;)
 
A proposito di problemi con le FF.OO. in caso di porto non giustificato del coltello pieghevole, vale la spiegazione che è dentro un borsello EDC, quindi una "utilità" generica e non è pronto all'uso per ferire il prossimo?

Nella cronaca dei quotidiani, gli unici soggetti controllati e denunciati per porto abusivo di "oggetti atti ad offendere" sono spacciatori, zingari e pregiudicati in genere. Non sanno fornire spiegazioni perché dovrebbero ammettere che quegli oggetti servono a commettere un crimine, peggiorando la situazione IMHO
 
A proposito di problemi con le FF.OO. in caso di porto non giustificato del coltello pieghevole, vale la spiegazione che è dentro un borsello EDC, quindi una "utilità" generica e non è pronto all'uso per ferire il prossimo?

Nella cronaca dei quotidiani, gli unici soggetti controllati e denunciati per porto abusivo di "oggetti atti ad offendere" sono spacciatori, zingari e pregiudicati in genere. Non sanno fornire spiegazioni perché dovrebbero ammettere che quegli oggetti servono a commettere un crimine, peggiorando la situazione IMHO
Come sempre, tutto sta al personalissimo giudizio dell'agente che ti controlla.
 
Tra i preferiti in mio possesso c'è anche una versione non molto diffusa del Military con lama in CPM D2, la variante metallurgica delle polveri del D2 classico. Rispetto al normale D2 ha delle proprietà leggermente più equilibrate e una migliore ritenzione dei bordi.

Military.jpg
 
A proposito di problemi con le FF.OO. in caso di porto non giustificato del coltello pieghevole, vale la spiegazione che è dentro un borsello EDC, quindi una "utilità" generica e non è pronto all'uso per ferire il prossimo?
Nella cronaca dei quotidiani, gli unici soggetti controllati e denunciati per porto abusivo di "oggetti atti ad offendere" sono spacciatori, zingari e pregiudicati in genere. Non sanno fornire spiegazioni perché dovrebbero ammettere che quegli oggetti servono a commettere un crimine, peggiorando la situazione IMHO

Vero. Però il problema nasce dal fatto che la Legge, purtroppo, non prevede una misura massima della lama, quindi, teoricamente anche un mini Victorinox sarebbe vietato... Tutto sta nella valutazione a discrezione dell'operatore di Polizia e le tecnicamente dette "condizioni di tempo e luogo". Sarebbe molto meglio se fosse stabilita una misura massima della lama, così ognuno saprebbe come comportarsi.
 
Appurato che la UE vuol farci abrogare l'ora legale (per non creare panico nella politica :biggrin:) e l'articolo 41 bis del carcere duro ai boss malavitosi, leggi che negli altri Paesi non esistono, potrebbero abrogare anche la legge del periodo degli "anni di piombo", la numero 110 del 1975 per lo stesso motivo. Tantopiù che quella legge prevede il "bastone animato" cioè con lama incorporata. Roba da film di spionaggio di serie B. Si sa che chi commette un crimine non si pone il problema di comprare la pistola in negozio o di guidare l'auto con la patente scaduta!
 
No figurati nessun interrogatorio l'avevo preso qualche mese fa su Amazon https://www.amazon.it/gp/product/B08JTQMFY5/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

non è di qualità eccelsa nel senso che serve un buon inclinometro per serrare bene il coltello ed avere l' stesso angolo tra i due lati altrimenti rischi di avere quasi un grado di differenza. Esistono prodotti molto belli e di qualità ma il costo è troppo elevato si parla di oltre le 300€ come base di partenza!

io lo utilizzo per riprofilare ed essere più veloce su lame molto compromesse o dal filo troppo ottuso!
Grazie
--- ---

Dopo queste lame stupende vi ripresento TAGLIONERO con manicatura in paracord!
 

Allegati

  • IMG_20210430_181207_103.jpg
    IMG_20210430_181207_103.jpg
    519,5 KB · Visite: 124
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso