VETRINA: Postate qui le vostre lame

:lol::lol::lol:
224216
 
Postovvi l'ultimo arrivato Erapuu Moose, coltello da caccia. l'ho messo di fianco al kauhavan P. sembrano uguali per materiali, ma la qualità e lavorazione del cuoio e dell'osso utilizzato insieme alla qualità della finitura, sono superiori nel Kauhavan P. a parità di lama industriale/semi industriale ( stessi spessori ma tipologia diversa) bene il taglio, molto bene affilato. Vale quanto speso, cioè quasi la metà del qui kauhavan P., e la metà del KP Erapuukko. Mi aspetto di trovarlo affidabile alla prova di lavoro vero e proprio.
224536
 
Postovvi l'ultimo arrivato Erapuu Moose, coltello da caccia. l'ho messo di fianco al kauhavan P. sembrano uguali per materiali, ma la qualità e lavorazione del cuoio e dell'osso utilizzato insieme alla qualità della finitura, sono superiori nel Kauhavan P. a parità di lama industriale/semi industriale ( stessi spessori ma tipologia diversa) bene il taglio, molto bene affilato. Vale quanto speso, cioè quasi la metà del qui kauhavan P., e la metà del KP Erapuukko. Mi aspetto di trovarlo affidabile alla prova di lavoro vero e proprio.
Vedi l'allegato 224536
ma il fodero può essere ambidestro?
grazie
 
Bello !
Io ho le due versioni"classiche" 110 e 112. L'acciaio S30v come ti sembra, è veramente meglio del normale 420 HC ? So che è difficile affilarlo, infatti la Buck offre un servizio di affilatura.
Se puoi fare una recensione della lama, mi interesserebbe molto...
 
Tommi di Antti Silvennoinen, che va ad unirsi agli latri. Per il prossimo si dovrà aspettare l'autunno.
Vedi l'allegato 224581
Veramente stupendo. E le venature del manico sono da togliere il fiato. Complimenti!!!
--- ---

Massimo colpisce ancora! :) Complimenti, pezzo molto interessante! Riscontri qualche gioco della lama?
 
Ciao Ale, nessun gioco. È granitico. Come tutti i buck che ho avuto.
Anche il mio 110 in 420hc e manico in ottone e legno è granitico. Avevo letto tempo fa su alcuni forum americani che invece in certi 110/112 "moderni" in S30v/s35vn era stato riscontrato un certo gioco, per questo ho chiesto. Anche la mia esperienza con Buck, seppur limitata, è molto positiva. Secondo me i 110/112 con materiali moderni come il tuo, se si ha già il classico, hanno il loro perché!
 
Anche il mio 110 in 420hc e manico in ottone e legno è granitico. Avevo letto tempo fa su alcuni forum americani che invece in certi 110/112 "moderni" in S30v/s35vn era stato riscontrato un certo gioco, per questo ho chiesto. Anche la mia esperienza con Buck, seppur limitata, è molto positiva. Secondo me i 110/112 con materiali moderni come il tuo, se si ha già il classico, hanno il loro perché!
Ho voluto averlo solo per gusto collezionistico, lo ammetto.
Però mi piace un sacco.
Eccolo insieme all'altro Buck custom della SK.

IMG_20210715_172316.jpg
 
Alto Basso