VETRINA: Postate qui le vostre lame

Ecco il nuovo arrivato nella mia piccola famigliola spyderco.
Spyderco efficient slipknot edition, fatto incidere da Collini.
20220530_121300.jpg

20220530_121323.jpg

Qui paragonato agli altri due fratelli
IMG-20220530-WA0062.jpeg
 
U

Utente 31770

Guest
Ecco il nuovo arrivato nella mia piccola famigliola spyderco.
Spyderco efficient slipknot edition, fatto incidere da Collini.
Vedi l'allegato 236186
Vedi l'allegato 236187
Qui paragonato agli altri due fratelli
Vedi l'allegato 236188
Bello, ho avuto sia l' efficient che il tenacious e devo dire che sono gran coltelli, soprattutto il tenacious. il giorno che ne troverò uno in s35 sotto i 100€ lo prenderò al volo. Unica nota negativa il prezzo spyderco.
 
Eh io miro sempre ad un manix o native ma gia questa linea economica non è male.
Questo efficient copia un pò le linee di quelli appena citati ed è per quello che l'ho preso
 
U

Utente 31770

Guest
L' avevo preso x lo stesso motivo pure io, ma a me piace lo shaman.
E comunque adesso che mi ci fai pensare, anche se trovassi il tenacious in s35 a meno di 100€, sarebbe un furto lo stesso: dai cazz* non puoi chiedere il doppio del modello base solo x aver messo una lama più performante, perché in fin dei continua a rimanere un coltello da 70€ con una lama migliore.

P.s. un consiglio con tutte le lame economiche spyderco: le viti del manico si spanano solo a guardarle male, quindi e smonti facci super occhio.
 
Lo shaman piace molto anche a me proprio per la forma.
Per esempio a me modelli tipo delica o para non mi dicono nulla....esteticamente parlando!
Per quanto riguarda il tenacious non credo abbiano fatto versione con acciai migliori, mi sembra....
Per le viti del manico per ora ne ho persa solo una del resilience! :wall:
Purtroppo non sono riuscito a trovarne una uguale sugli altri cdm che ho!:argh:
 
Coltello spettacolare, ma quanto non mi piace quella satinatura della lama....
Solo quello perchè per il resto è un carrarmato quel 4max!bella presa! :si:
Neanche a me piace, appena ho un attimo di follia gli rifaccio la satinatura con la spazzola che uso per fare i bracciali degli orologi, prima però lo distruggo un pochino.
Orribili anche le guancette ma giustamente da qualche parte dovevano pur risparmiare.
 
Ultima modifica:
Alto Basso