VETRINA: Postate qui le vostre lame

Rapporto qualità-prezzo insuperabile tranne per i mora.
Lidl
Vedi l'allegato 244120
--- ---

Vedi l'allegato 244121

Ce l'ho, concordo :si:

Sicuramente era un "prodotto civetta", ossia venduto ad un prezzo inferiore al suo vero valore, se non altro per le materie prime necessarie per la costruzione.

Ad esempio, per restare in attualità, questo accade regolarmente anche con il panettone nella Grande Distribuzione: https://salute.aduc.it/articolo/quanto+costa+panettone_35549.php
 
Ecco un altro mio autocostruito:
Lama in ATS34 da 85mm per 3mm di spessore, affilatura convex, manico in corno di capriolo (reperito il loco! :D) con rosetta finale, lunghezza 100mm.
Fodero ancora da fare ( :roll: )...

DSC_1322_copy_1238x2201.jpg
_20230117_115437_copy_2097x816.jpg
 
Ecco un altro mio autocostruito:
Lama in ATS34 da 85mm per 3mm di spessore, affilatura convex, manico in corno di capriolo (reperito il loco! :D) con rosetta finale, lunghezza 100mm.
Fodero ancora da fare ( :roll: )...

Vedi l'allegato 244174 Vedi l'allegato 244175

Il corno mi sembra abbia subìto un trattamento, sbaglio?
Lo chiede perchè anche io ho trovato un corno di capriolo ma è praticamente bianco...

Comunque coltello molto bello.
 
L'unico trattamento che gli ho fatto è lavarlo con una spugna per togliere la terra.
Per il resto è com'è al naturale (anche perché non saprei che trattamento fare!)
 
Be'.... intanto posso piazzarvi un classico tuttofare parecchio economico, tosto abbastanza e efficiente... il classico coltello da maltrattare ma ne ho molti, molti altri... :D
Mora Robust... forse quello che ala fine porto più spesso... (anche per le soste nel bosco in MTB, come in questa foto... lo dico solo per la borraccia, non perchè abbia una memoria così eccellente.... )
P_20220312_115339.jpg
 
Alto Basso