VETRINA: Postate qui le vostre lame

Voglio condividere con voi uno dei miei ultimi acquisti. Boker plus tech-tool 2. Guance in g10 acciaio sandvik, lama slipjoint da 7 cm. Si avvicina molto al mioamato vic. ma si distingue dal clip, dal frangivetro e da questa piccola lama combo che in apertura si arresta quasi a 90 gradi, ma v assicura che ci si puo' tagliare quasi tutto e in piu' alla punta funge da cacciavite. Ne fanno anche versioni con piu' accessori, spero vi piaccia Vedi l'allegato 85698 Vedi l'allegato 85699 Vedi l'allegato 85700
davvero molto interessante non sapevo che esistesse un multi tool della boker grazie :si:
 
https://thegramcounter.wordpress.co...-bushcraft-survival-black-la-prova-del-fuoco/


qui la mia recensione
IMG_20160301_171622.jpg
 
Voglio condividere con voi uno dei miei ultimi acquisti. Boker plus tech-tool 2. Guance in g10 acciaio sandvik, lama slipjoint da 7 cm. Si avvicina molto al mioamato vic. ma si distingue dal clip, dal frangivetro e da questa piccola lama combo che in apertura si arresta quasi a 90 gradi, ma v assicura che ci si puo' tagliare quasi tutto e in piu' alla punta funge da cacciavite. Ne fanno anche versioni con piu' accessori, spero vi piaccia Vedi l'allegato 85698 Vedi l'allegato 85699 Vedi l'allegato 85700
bello e rustico. La lama mi sembra più larga dei victor e del leatherman, con la lama seghetta ci puoi tagliare il legno?
 
La lama e' si piu' larga, peccato nn ha il blocco. Quella seghettata come detto e' ottima per tagliarci tutto imprimendo un minimo sforzo grazie al suo particolare angolo
 
vi presento l'ultimo acquisto ! A questo ci giravo attorno da tanto tanto tempo, me ne ero innamorato dopo averlo visto in una fiera, ma per una cosa o per l'altra, non ho mai trovato la giusta occasione, fino ad oggi pomeriggio :biggrin:

Kanetsune - Sazanami - KB214

Tipo di Produzione: Artigianale
Lama: in acciaio sanmai con tagliente in Hitachi Aogami 62 HRC al carbonio e guance in damasco al carbonio a 15 strati
Produzione Lama Giappone
Manicatura: in legno di quercia
Lunghezza lama: 122mm.
Spessore della lama: 4.5mm.
Lunghezza totale: 265mm.
Bilanciatura: arretrata, ad 1cm. dal ramo di guardia
Peso: 268g.
Fodero: in legno di quercia


kant.jpg
 
la manicatura in ulivo è una figata.
pensa che io ci volevo fare il parquet di casa tanto mi piace, poi motivi tecnici e di disponibilità mi hanno fatto prender altro ma l ulivo è sempre bello
 
Alto Basso