VETRINA: Postate qui le vostre lame

Ormai non ci speravo più, ma è arrivato
2017-01-13 15.07.04.jpg
Ne avevamo parlato da QUI in poi con @pennax
come mi avevano detto NON è affilato convesso, NON è Laminato, per il resto pare una copia cinese ben fatta, stasera lo metto a fianco del vero e sarò più preciso
 
Ci sono gruppi di ascolto che possono aiutarti, non sei solo. Ci sono passato anche io, è stata dura, molto dura ma ce l'ho fatta. Non ti nascondo che a momenti volevo gettare al vento tutti gli sforzi fatti, mollare tutto ma fortunatamente ho resistito! Ed oggi sono una persona più felice di prima.
Entra anche tu nel nostro gruppo, non te ne pentirai.
Ah,il gruppo si chiama: "Vuoi smettere di comperare coltelli? Ma che sei matto!"

:D
Dal tunnel della coltellite si può uscire,fatti aiutare!!!
 
  • Mi piace
Reactions: GTA
Ormai non ci speravo più, ma è arrivato
Vedi l'allegato 144433
Ne avevamo parlato da QUI in poi con @pennax
come mi avevano detto NON è affilato convesso, NON è Laminato, per il resto pare una copia cinese ben fatta, stasera lo metto a fianco del vero e sarò più preciso
purtroppo a me ancora non è arrivato. le poste ormai dopo l'esclusiva amazon hanno bloccato i pacchi alla dogana... speriamo bene
 
L'ultimo bambino preso dal bravo Sile86, il bushcraft, a cui gli ho fatto aggiungere una piccola modifica, e ovviamente faccio buona pubblicità, gentile, veloce nell'accontentarmi e disponibile ad ogni richiesta.....:p o quasi:rofl: comunque visto e toccato dal vivo risulta più bello che vederlo in foto, nonostante sia infortunato e influenzato sono sceso in giardino e vai di legnetti, con la moglie che mi dava del pazzo ......avendone ragione ovviamente.
Soddisfattissimo, se devo trovare un difetto quello è il fodero :p:p, ma sto già pensando alle modifiche per rendolo ottimale come il coltello.
buschcraft1.jpg
buschcraft3.jpg
buschcraft4.jpg
buschcraft6.jpg
buschcraft2.jpg
 

Allegati

  • buschcraft7.jpg
    buschcraft7.jpg
    280 KB · Visite: 114
Ecco la mia "collezione" attuale,manca solo l'ultima creazione di Riccardo..
Dall'alto potete vedere :
  • Enzo Camper in D2,manico micarta verde (ho comprato il kit ed assemblato il coltello). L'incisione è stata fatta da un negozio specializzato,al laser.
  • Maserin . Coltello economico (25€ mi pare) che mi accompagna fedelmente nel quotidiano da anni.Lama inox,tiene bene il filo e si affila facilmente,molto comoda la punta tanto.
  • Opinel serie limitata,manico in faggio con scene di caccia pirografate. Regalo natalizio di un caro amico.
  • Opinel numero 8 con lama al carbonchio,credo di possederlo da oltre 10 anni .
  • Coltello artigianale comprato da mia sorella a Bolzano. Lama rostfrei ultra economica,linea molto piacevole.Fa il suo senza infamia e senza lode,si affila facilmente.
  • Petzl Spatha,coltello pensato per chi arrampica. Bel coltello,sarebbe meglio con impugnatura in metallo perchè questa tende a flettere.
 

Allegati

  • IMG_20170106_001419.jpg
    IMG_20170106_001419.jpg
    307,7 KB · Visite: 176
Alto Basso