VETRINA: Postate qui le vostre lame

Da una lima, ho forgiato questo coltello.
spessore al dorso 6 mm. lama da 16 cm., manico in corno e cuoio, guardia e pomolo in ottone, codolo passante ribattuto sul pomolo.
Adesso vi saluto, vado a provarlo nel bosco.
IMG_20170907_125657_242.jpg
IMG_20170907_130505_688.jpg
 
Potresti comunque provare ;) di consigli e tutorial ne troveresti una valanga.
Il "copri lama" si chiama "Lesta", e serve a proteggere l'interno del fodero di cuoio dal filo del coltello.
Devi solo modellargli un pò di cuoio intorno e crearti un fodero con la giusta ritenzione :si:
A parte tutto, bel regalo ti sei fatto!!!!
eh lo so... qualche mese fa ho provato a farlo per l'Hultafors ma avendo sempre poco tempo alla fine non ho finito il lavoro. così almeno riesco ad usare il coprilama originale con pochi accorgimenti.
 
:si:
mm...vediamo se riesco a postare le mie lame..visto che ho fatto il trasloco ,le ho fotografate
premetto che alcuni sono scenografici o per uso vario. quelli "tosti" li riconoscete di certo...e alcune lame sono fatte a mano e quindi senza alcun logo Vedi l'allegato 160217 Vedi l'allegato 160218 Vedi l'allegato 160219 Vedi l'allegato 160220 Vedi l'allegato 160221 Vedi l'allegato 160222 Vedi l'allegato 160223 Vedi l'allegato 160224 Vedi l'allegato 160225 Vedi l'allegato 160226 Vedi l'allegato 160227
complimenti per la collezione, quanti sono in totale? ancora complimenti :si::si:
 
Potresti comunque provare ;) di consigli e tutorial ne troveresti una valanga.
Il "copri lama" si chiama "Lesta", e serve a proteggere l'interno del fodero di cuoio dal filo del coltello.
Devi solo modellargli un pò di cuoio intorno e crearti un fodero con la giusta ritenzione :si:
A parte tutto, bel regalo ti sei fatto!!!!

questo copri lama dove si trova ?
 
Alto Basso