VETRINA: Postate qui le vostre lame

Il primo realizzato da me, tutto a mano, imperfetto ma lo adoro....imparerò dagli errori per i prossimi....ora sotto col fodero in cuoio:)
IMG_20181202_093556.jpg
 
si tratta di trattamento su tutto il coltello di vernice gun Kote polimerica con texture grafittata stabilizzata a forno... resiste ad abrasioni acidi etc...
Gli acciai sono 1095 carbonio per il bushcraft e i neckknife, per i due tattici l'acciaio è N690 co Inox
Mi piace il terzo! Se lo dovessi vendere a quanto?
 
leonardointenda il bolster comprato o l’hai fatto te? quando hai finito il fodero mettici qualche foto in più qui siamo in tanti a dover imparare e le esperienze sono tutte utili
 
leonardointenda il bolster comprato o l’hai fatto te? quando hai finito il fodero mettici qualche foto in più qui siamo in tanti a dover imparare e le esperienze sono tutte utili
Cos'è il bolster?
Si appena mi arrivano gli attrezzi comincio col fodero.....considera che per fare il coltello 2 giorni di lavoro blando, la cosa più lunga, oltre ad aspettare che si asciughi la bicomponente, è la sagomatura del manico, non ho una smerigliatrice da banco quindi lime e carta vetrata.....ovviamente lama e tutto il resto preso online, su brisa, ho guardato qualche video su youtube e ho provato....svariati errorini da inesperienza e foga che non ripeterò col prossimo....secondo me realizzazioni così semplici e lineari sono alla portata di chiunque abbia un minimo di capacità manuali e pazienza, ripeto senza attrezzi particolari;)
 
Scusa se ho usato questo termine è il blocchetto di metallo dorato che precede gli spaziatori. l'avrai acquistato su brisa immagino dal tuo precedente messaggio.
 
V
Ciao a tutti i malati di coltellite cronica del forum.
Vorrei presentarvi il mio ultimo acquisto, anche se materialmente mi arriva dopodomani (speriamo!) ma non resisto: devo condividere con qualcuno!!!
L'idea è partita da me ed è stata affinata dalle conoscenze del Maestro Riccardo Caregnato (@elba620).
Volevo un Bowie votato al Bushcraft e con uno stile prettamente Tattico\Militare.
Le coratteristiche principali sono: Lunghezza totale 35cm con lama di 20cm; bisellatura piana e trattamento Gunkote; acciaio D2 da 6mm per un peso totale di circa 420g e guancette in G10 camo.
Per ora inserisco le foto fatte da Riccardo, prossimamente, se a qualcuno può interessare, posterò altro e magari anche una recensione.
Accetto volentieri opinioni, considerazioni, dubbi o perplessità. :)
Vedi l'allegato 181081 Vedi l'allegato 181082 Vedi l'allegato 181083
Veramente molto bello!
La lama da proprio una sensazione di grande versatilità!
 
Alto Basso