VETRINA: Postate qui le vostre lame

@coltello 1, Dici che è falso? Il modello è HH F SH. Ammetto la mia ignoranza, su quali basi dici che è un falso? Chi potrei contattare per avere un parere professionale? Grazie mille se vorrai aiutarmi
 
salute , due giorni fa ho visto un documentario sul mitico ka bar ecco me ne sono fatto uno e lavora anche bene di sicuro da rifinire sia il manico che la lama ma intanto da soddisfazione ,manico in cuoio lama in acciaio da balestra non conosco il nome tecnico e la guardia è fatta con un pezzo di lama da decespugliatore anche il pomolo viene dalla testa del decespugliotore
IMG_0736.jpg
IMG_0735.jpg
IMG_0734.jpg
IMG_0733.jpg
IMG_0732.jpg

saluti
 
@matteom con quel pomolo ricorda più il Ontario Pilot che il KaBar USMC....... almeno a me :)

Ciao :si:, Gianluca
salute ,perfetto azzeccato in pieno,così è anche abbastanza bilanciato, un pò azzardo dire che in parte sei responsabile avendo postato qualche giorno fa i link a due ka bar su un altra discussione e li ho visti li poi ho beccato un documentario che ne parlava ,non si può ignorare un segnale cosi e quello è il risultato, saluti
 
Io ho il fratello l'8013 ed è un gran bel coltello...mi ha gia accompagnato in diverse uscite e sopporta sollecitazioni abbastanza pesanti oltre a tagliare bene, alla faccia di quelli che disdegnano le "cinesate"!
Del fodero ho dovuto eliminare il tagliacavi perche una volta sedendomi sull'amaca con lui al fianco ho rischiato di tagliare l'amaca in due....:wall:
 
salute, per quanto possa essere piccolo ciò che importa è che faccia il suo lavoro spesso è più utile un coltello piccolo specie nei lavori di precisione
 
Alto Basso