VETRINA: Postate qui le vostre lame

Bella domanda. Li ho visti spesso su Amazon ma mai dal vivo.
Piuttosto ho visto da vicino un Celtibero della CDS, altra casa Spagnola.
lama pesante e imponente ma a detta del proprietario un pò troppo morbida tanto da obbligarlo a girare sempre con una pietra da affilare nello zaino.
Sì anche quelli ho visto su Amazon e mi piacciono molto. Per i jeo tec ho visto su YouTube sul canale di un ragazzo italiano che tratta di buschcraft alcune recensioni di un paio di modelli e lui ne parlava bene pero ancora nn mi fido a comprarne uno anche perché cmq nn sono poi così economici e su certe cifre preferisco andare su prodotti testati e conosciuti.
 
Cmq in generale i coltelli spagnoli a livello di linea e foderi mi piacciono molto, però nn ne ho mai avuto uno, ne provato e neanche visto dal vero.
 
I jeo tec come sono? Mi piace molto la linea e anche i foderi
Jeo, CDS e Jv CDA sono tre marchi iberici che fanno gli stessi prodotti con i medesimi materiali.
Cambiano le finiture.
Sono progetti onesti ma un po cari per quel che danno.
Il problema è quel mova che è davvero temprato basso e da scarse prestazioni.
 
Gerber strongarm coyote
IMG_20190723_123909.jpg
IMG_20190723_124015.jpg
 
Ecco qui la mia prima prova nel creare un coltello.
Siccome nell'ultima uscita ho trovato in un prato una roncola un po mal messa e siccome io di una roncola non sapevo che farmene, ho deciso di darci dentro di flessibile e farmi questo bestione, brutto, rovinato ma spero efficace nel suo lavoro.
Vedi l'allegato 190787
Vedi l'allegato 190788
Praticamente le ho solo tagliato via la punta a mezzo arco e un pezzetto sopra, in modo da darle la classica punta tanto....che io adoro!
Ripeto non è bello ne altro ma sono abbastanza soddisfatto del lavoro fatto!
Adesso devo solo ripristinare meglio tutto il filo che era pieno di cippature.
Col flessibile ho tolto il grosso e adesso via di carta vetrata e pietra!:si:
Ciao ho fatto un esperienza simile! Tra l'altro usato ieri per sramare e tagliare piccoli tronchetti.Eccolo
 

Allegati

  • IMG_20180816_165620.jpg
    IMG_20180816_165620.jpg
    458,4 KB · Visite: 245
  • IMG_20180816_165536.jpg
    IMG_20180816_165536.jpg
    391,8 KB · Visite: 164
guarda, lo pensavo anche io, ma poi, facendo qualche prova (non l'ho ancora testato sul campo), me lo sono sentito comodissimo in mano, e la sporgenza resta giri dal palmo; quindi, almeno per ora, posso dire che non impaccia il movimento
 
Alto Basso