VETRINA: Postate qui le vostre lame

Belli belli davvero, ma ancora più bello è il tronco sottostante:sbav:!!!! Non dirmi che avevi del tasso a disposizione e l'hai martoriato così soltanto per provare dei volgari coltelli:p:p:p
....mo mi scannate:help::lol:
Tasso. Esattamente.
Bravissimo.
Ho abbattuto stamattina un vecchio tasso morto un paio di mesi fa e ho giocato un po.
Ma ne ho ancora molto altro, anzi sto realizzando un arco.
 
Ho abbattuto stamattina un vecchio tasso morto un paio di mesi fa e ho giocato un po.
Ma ne ho ancora molto altro, anzi sto realizzando un arco.

OOT: grande! Spero vorrai condividere qualche foto dell'arco una volta finito, sono stracurioso di vederlo! Il tiro con l'arco è stato l'unico sport che ho praticato con piacere e con una certa costanza, purtroppo per pochissimi anni. Vorrei tanto riprendere ma cambierei totalmente pratica, andrei su un classico longbow e tirare d'istinto. Anche tu tiri?
 
OOT: grande! Spero vorrai condividere qualche foto dell'arco una volta finito, sono stracurioso di vederlo! Il tiro con l'arco è stato l'unico sport che ho praticato con piacere e con una certa costanza, purtroppo per pochissimi anni. Vorrei tanto riprendere ma cambierei totalmente pratica, andrei su un classico longbow e tirare d'istinto. Anche tu tiri?

OT
Anche io ho tirato per molti anni nella Fitarco ma prediligevo l'arco nudo. Nella mia società però non era molto considerato, non c'era nessuno che ci insegnava mentre i tecnici erano tutti per l'arco olimpico (mirino, stabilizzatori, clicker ecc. ecc.).

Una volta ho fatto una gara di campagna organizzata congiuntamente da Fitarco e Fiarc ( Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna) dove si girava per i boschi tirando a sagome di caprioli, fagiani, volpi ecc.e cc. ed è stato divertentissimo, altro che tirare a dei paglioni dentro una palestra!

Peccato che vicino a casa non ci siano delle associazioni Fiarc... :(
 
potreste aprire un 3d dedicato?!:wub:
io tiro con una compagnia di arcieri storici, personalmente tiro con un arco tradizionale ( un longbow Verna Samick ) emi interessa tantissimo l'argomento, l'arco storico o "bastone" come viene vezzeggiato in compagnia, è uno strumento fantastico ed un mondo abbastanza vasto, quindi seguo
 
gli ultimi acquisti:
fallkniven A1x
01.jpg


qualche coltello da cucina

20190830_191948.jpg


ed un paio di chiudibili:
viper keeper e spyderco endura4 in laminato HAP40/SUS410

20190830_192209.jpg
 
Che acciai sono?!? :-?
"HAP40 is a high-speed tool steel produced by the powder metallurgy process. Containing generous amounts of tungsten, molybdenum, vanadium, and cobalt, HAP40 possesses exceptional toughness and high abrasion resistance. To provide increased strength and corrosion resistance, the high-performance HAP40 core is flanked by layers of SUS410 martensitic stainless steel "
 
Alto Basso