VETRINA: Postate qui le vostre lame

Beh....oddio...non è proprio così.

Un auto da 70cv ti costa 1500€ annui
Una da 200cv ti costa quasi il triplo...

Diciamo che è giusto il pensiero che hai fatto,ma sbagliato il paragone
Si be', io nn lo buttata sul fattore economico ovviamente anche se poi bisognerebbe valutare il prezzo d'acquisto tra una e l'altra( magari tra usato e nuovo)
 
Ecco io un coltellaccio così non ce l'ho:-x non ho il coraggio di prenderlo perchè mi dico eppoi che ci faccio n'do ci vado, mica ciò l'orso M49 che mi gira introno casa! Datemi una buona ragione:)

Pensa che io, fino poco fa, ero in crisi perchè non avevo ancora un 10"... :biggrin:

Quoto ...motivo x cui non ho mai comprato lame superiori alle 4 dita.. non ne vedo il motivo.

Se non hai mai comprato lame superiori alle 4 dita significa che per i tuoi usi ti sono bastate quelle lame lì e fai bene a non prendere coltelloni (che pesano, da portare).

Non come i miei amici che hanno anche loro solo dei coltellini poi, quando serve un coltello più grosso, me lo chiedono a me (e il peso durante l'escursione me lo sobbarco io :-x).
 
Ecco io un coltellaccio così non ce l'ho:-x non ho il coraggio di prenderlo perchè mi dico eppoi che ci faccio n'do ci vado, mica ciò l'orso M49 che mi gira introno casa! Datemi una buona ragione:)

Per il gusto di averlo,:D
Poi puoi giocarci in giardino(se ce l’hai) oppure puoi fare come me,andare con machete o coltellone nel folto del bosco e usarlo li’ per cazzeggio con la scusa di aprirmi la strada nei sentieri poco battuti.:rofl:
Ma molto poco battuti,perché una volta mentre facevo queste operazioni ho incontrato una donna che si è spaventata.
Certo che rocky77 è ormai a un livello di dipendenza molto grave :rofl:
 
Per il gusto di averlo,:D
Poi puoi giocarci in giardino(se ce l’hai) oppure puoi fare come me,andare con machete o coltellone nel folto del bosco e usarlo li’ per cazzeggio con la scusa di aprirmi la strada nei sentieri poco battuti.:rofl:
Ma molto poco battuti,perché una volta mentre facevo queste operazioni ho incontrato una donna che si è spaventata.
Certo che rocky77 è ormai a un livello di dipendenza molto grave :rofl:
eh si sono un lungodegente.
mi ammalai di coltellite a 8 anni e ne ho 42, inguaribile direi!
 
Il gusto di averlo ce l'ho, diciamo che anche le palanche per compralo ce l'ho,(il cazziatone della moglie è da tenere in conto perchè se io mi prendo l'ESEE6 o il BK7 o un leuku o un jp peltonen , poi lei vuole si compri la macchina del pane nuova per dire) , ma c'è qualcosa che mi frena forse proprio il fatto che poi non saprei come e quando usarlo. Certo anche da collezione direte voi mica male. Starò sviluppando gli anticorpi alla coltellite?
Comunque non badate a me, comprate comprate e comprate che io sono contento lo stesso
 
194177
A proposito di coltellacci ;)
stranamente quello che uso di più è proprio il WP4, mentre l'esse-6 lo uso poco o nulla, idem il golia. Purtroppo sto pensando davvero di prendere il Crocodile Dundee :rofl: 6mm di dorso
 
Ma il Borr di viper è così un buon coltellone?
per me non è nemmeno un coltellone, ma la misura giusta, alla fine sono 12cm di lama. Ha un unico difetto che poi alla fine è anche il suo pregio, ovvero la forma della punta che si può usare per intagliare a mo di pialletto, e proprio per la forma è difficile da affilare...
 
Alto Basso