VETRINA: Postate qui le vostre lame

CONDOR SCOUT HACHET
Adesso taglia e fa il suo lavoro
unnamed.jpg
 
IMG_20191017_210141.jpg

Finita la pausa estiva, si riaccende la forgia, avevo voglia di farmi un 9 pollici, l'ho forgiato da una balestra di camion che stava da tempo ad arrugginire in un angolo del cortile, per questo l'ho chiamato Rusty.
41 cm. di lunghezza per 23 di lama, 6 mm. di spessore al dorso.
Per il manico mi sono fatto un micarta con un vecchio sacco di juta ed un tovagliolo rosso di quelli che si tirano fuori dal cassetto solo a natale.
Aspetto con ansia il prossimo weekend per una tre giorni nel bosco, così da testarlo come si deve.
 
Vedi l'allegato 196566
Finita la pausa estiva, si riaccende la forgia, avevo voglia di farmi un 9 pollici, l'ho forgiato da una balestra di camion che stava da tempo ad arrugginire in un angolo del cortile, per questo l'ho chiamato Rusty.
41 cm. di lunghezza per 23 di lama, 6 mm. di spessore al dorso.
Per il manico mi sono fatto un micarta con un vecchio sacco di juta ed un tovagliolo rosso di quelli che si tirano fuori dal cassetto solo a natale.
Aspetto con ansia il prossimo weekend per una tre giorni nel bosco, così da testarlo come si deve.
E dell'ar 15 in alto a destra ne vogliamo parlare? :biggrin:
 
E dell'ar 15 in alto a destra ne vogliamo parlare? :biggrin:
È il tappetino che uso quando pulisco il mio m4, e gli altri giocattoli per il tiro, è un ottimo, tappetino in neoprene, non si è ancora rovinato né con il ballistol, né con il grasso che uso per l'otturatore, e nemmeno con l'olio motore che uso per gli altri componenti.
Lo so che dirlo in questa discussione, suona un pò come un eresia, ma non solo con lame mi diletto....;)
 
salute si , difatti da qualche giorno ho il gomito che bestemmia ma la soddisfazione è tanta considera che l'abbozzo della forma l'ho ottenuto con una smerigliatrice angolare da 115mm quelle hobbistiche da 30 euro per capirsi poi giù di martello per fare la lama e li è stato il bello peccato il video è scuro devo farne un altro
 
Grazie cimabue99, conosco i Liukko, ho un Leuku fatto da Jari... non riuscivo a vedere il marchio, e da appassionato di nordici la curiosità...;)
 
Alto Basso