VETRINA: Postate qui le vostre lame

Be questi sono comodi con impugnatura dual purpose, io comprai da Lamnia un set da 2 Uzi fatti a punta di lancia ogni tanto ci provo ma i risultati lasciano a desiderare e i tutorial non è che aiutino molto,non sarò portato.Pensavo che essendo aereodinamici e proprio esclusivamente da lancio mi avrebbero aiutato ad imparare, ma più è grande l'albero e meno ci piglio sarà ora di prendere gli occhiali.Fortuna mi piacciono le lame e per me non sono mai soldi buttati.
--- ---

Lame ...vorrei ma non posso,Un senza lode ne infamia Herbetz manico micarta,un coltello made in Pakistan semi artigianale rifinito coi piedi guardia ottone manico osso che si stanno già ossidando ma li lascerò cosi, danno tanto di vintage,ignobile imitazione Linder del Aitor Jungle King con pietre da tirare al muro, bussola e tubicino con ami e aghi ma cavolo la seghetta sul dorso funziona, un Bowie small ero intenzionato a prenderne uno della Condor ma poi dimensioni e prezzo mi hanno fatto ripensare lo avrei comunque messo in bacheca, ho preso questo più civile.
Ciao a tutti
P9210507.JPG
P9210508.JPG
 
Ultima modifica:
queste dovrebbero essere tutte le mie lame ad oggi (escluso lo swisschamp in legno che mi son dimenticato) .....
só già che qualcuno mi offenderà per l extrema ratio selvans:lol: , ma in anticipo posso dirvi che l ho pagato meno di 1/3 di quello che costa (preso da un amico che l ha tenuto 5 anni in vetrina a non far nulla).... prediligo lame sui 10/12 cm al max (Preferisco accetta e seghetto per utilizzi specifici) ma era da tempo che volevo prendermi anche un coltellone.. trovata l occasione l ho preso...sicuramente ci sarà moolto meglio sul mercato, ma per quel che l ho pagato va benissimo per il poco uso che ne faccio io... quindi non offendetemi troppo :rofl: a prezzo pieno non l avrei mai e poi mai comprato.....
Saluti!
558DDB42-C7E0-4D06-B803-EF0CF3F80D62.jpeg
 
queste dovrebbero essere tutte le mie lame ad oggi (escluso lo swisschamp in legno che mi son dimenticato) .....
só già che qualcuno mi offenderà per l extrema ratio selvans:lol: , ma in anticipo posso dirvi che l ho pagato meno di 1/3 di quello che costa (preso da un amico che l ha tenuto 5 anni in vetrina a non far nulla).... prediligo lame sui 10/12 cm al max (Preferisco accetta e seghetto per utilizzi specifici) ma era da tempo che volevo prendermi anche un coltellone.. trovata l occasione l ho preso...sicuramente ci sarà moolto meglio sul mercato, ma per quel che l ho pagato va benissimo per il poco uso che ne faccio io... quindi non offendetemi troppo :rofl: a prezzo pieno non l avrei mai e poi mai comprato.....
Saluti!
Vedi l'allegato 205263
salute, bello......


























il copriletto :rofl::rofl::rofl::rofl:
scherzi a parte bei gingilli
 
Ahahah effettivamente ci ho pensato mentre fscevo la foto che forse non era proprio il colore giusto come sfondo :rofl: Ma ormai era troppo tardi, mi faceva fatica rispostare tutto quanto:lol:
 
Ahahah effettivamente ci ho pensato mentre fscevo la foto che forse non era proprio il colore giusto come sfondo :rofl: Ma ormai era troppo tardi, mi faceva fatica rispostare tutto quanto:lol:
salute come sfondo va benissimo è in stile casalingo perfetto di questi giorni, io di solito fotografo i coltelli usando l'anta dell'armadio come sfondo oppure i cane (quando si presta)
 
queste dovrebbero essere tutte le mie lame ad oggi (escluso lo swisschamp in legno che mi son dimenticato) .....
só già che qualcuno mi offenderà per l extrema ratio selvans:lol: , ma in anticipo posso dirvi che l ho pagato meno di 1/3 di quello che costa (preso da un amico che l ha tenuto 5 anni in vetrina a non far nulla).... prediligo lame sui 10/12 cm al max (Preferisco accetta e seghetto per utilizzi specifici) ma era da tempo che volevo prendermi anche un coltellone.. trovata l occasione l ho preso...sicuramente ci sarà moolto meglio sul mercato, ma per quel che l ho pagato va benissimo per il poco uso che ne faccio io... quindi non offendetemi troppo :rofl: a prezzo pieno non l avrei mai e poi mai comprato.....
Saluti!
Vedi l'allegato 205263
Io se trovassi Exalibur a buon prezzo la comprerei subito, la maggior parte delle lame che ho ,le compro girando sul Web ,alcune comprate in America ,Russia e Polonia tutte occasioni ,per questo nel mucchio affascinato dal prezzo o intrigato dal modello o marchio ci sono parecchi pezzi di ferro ma tutti anche nella loro bruttezza o inutilità mi hanno emozionato.A me piacciono tutte, è le possibilità economiche sono quello che sono quindi non sono schizzinoso,e comunque le lame di Exstrema sono di acciaio di ottima qualità e lo usano per tutti i loro modelli pochi usano il loro mi pare il 690c con cromo e doppio molibdeno pari al hrc 60 durissimo e tagliente
 
.....
só già che qualcuno mi offenderà per l extrema ratio selvans:lol: , ma in anticipo posso dirvi che l ho pagato meno di 1/3 di quello che costa (preso da un amico che l ha tenuto 5 anni in vetrina a non far nulla).... prediligo lame sui 10/12 cm al max (Preferisco accetta e seghetto per utilizzi specifici) ma era da tempo che volevo prendermi anche un coltellone.. trovata l occasione l ho preso...sicuramente ci sarà moolto meglio sul mercato, ma per quel che l ho pagato va benissimo per il poco uso che ne faccio io... quindi non offendetemi troppo :rofl: a prezzo pieno non l avrei mai e poi mai comprato.....
Saluti!

Be', il Selvans non è neanche tra i più brutti che ha fatto l'ER:

https://www.avventurosamente.it/xf/threads/extrema-ratio-silente.52239/ :rofl:

Pagato meno di 1/3 ci può stare... :biggrin:
 
Come puoi vedere dalle altre tipologie di coltelli che ho, i miei gusti e preferenze sono ben diverse dalle caratteristiche dell ER, ma il selvans ha quel qualcosa che mi piace nella sua forma e disegno, mi piaceva ma con mooolti meno soldi c erano tante altre scelte...parlando con un amico collezionista su quale tipo di coltellone potevo comprare, venne fuori che lui aveva un selvans nuovo di pacca, tenuto in vetrina per anni e voleva disfarsene, cosí l ho preso.....l unica cosa che non mi piace proprio è il fodero in cordura...anche se non sarà l accoppiata migliore, mi son promesso di fargli un fodero in cuoio....
Non ho termini di paragone con altri coltelloni perchè non ne ho mai avuti e neanche mai provati... peró le poche volte che l ho usato mi son trovato bene... pare quasi un pennato per come lavora (anche se molto più spesso).... al momento lama e affilatura sono ancora intatte...
7ACAAD8B-D741-4F7A-B0B2-D67EF4954FDD.jpeg
 
Alto Basso