VETRINA: Postate qui le vostre lame

Vedi l'allegato 207760 Ragazzi, visto le vs competenze vi chiedo lumi...
Ho un coltello comperato in un giovanile viaggio a Toledo, ometto la data per pudore...
Lama 11 lunghezza totale 23.8 peso 160 g .
Sulla lama si legge Marto, che ho visto mi sembra produrre oggi repliche storiche...
Ma secondo voi, facendogli il filo, potrei usarlo per "giocarci" ?
Grazie !
...e perché no? A me sembra economico ma non male.
 
salute, oggi posto questo ovviamente artigianale "di recupero" manico in olivo e disegno fatto con i pirografo a mano libera lama di un decespugliatore rifilata ma credo a breve ne avrà una nuova fatta come si deve sia sul fodero che sull' impugnatura ci sono due pirografie ,un drago e una serpe
 

Allegati

  • IMG_1227.JPG
    IMG_1227.JPG
    136,3 KB · Visite: 150
  • IMG_1228.JPG
    IMG_1228.JPG
    136,1 KB · Visite: 151
  • IMG_1229.JPG
    IMG_1229.JPG
    128,4 KB · Visite: 159
  • IMG_1230.JPG
    IMG_1230.JPG
    145,7 KB · Visite: 158
  • IMG_1231.JPG
    IMG_1231.JPG
    146,5 KB · Visite: 167
  • IMG_1232.JPG
    IMG_1232.JPG
    157,6 KB · Visite: 149
Ultima modifica:
salute, oggi posto questo ovviamente artigianale "di recupero" manico in olivo e disegno fatto con i pirografo a mano libera lama di un decespugliatore rifilata ma credo a ne avrà una nuova fatta come si deve sia sul fodero che sull' impugnatura ci sono due pirografie ,un drago e una serpe
...bello lungo... A stima saremo sui 25/30 cm di lama?
 
salute, oggi posto questo ovviamente artigianale "di recupero" manico in olivo e disegno fatto con i pirografo a mano libera lama di un decespugliatore rifilata ma credo a ne avrà una nuova fatta come si deve sia sul fodero che sull' impugnatura ci sono due pirografie ,un drago e una serpe
Che dimensioni ha la lama ed in totale?
 
Perbacco, ma te tiri fuori lame da tutte le parti! fra cent'ann diranno che lì c'era un fabbro di coltelli e spade
salute,grazie quasi da tutte le parti mi piacerebbe imparare a scheggiare la pietra come si deve, in paese saranno 2 o 3 a sapere che mi diletto in quest'arte anzi ora che ci penso devo pure raddrizzare e riforgiare la vanga che mercoledì mi serve
 
salute,grazie quasi da tutte le parti mi piacerebbe imparare a scheggiare la pietra come si deve, in paese saranno 2 o 3 a sapere che mi diletto in quest'arte anzi ora che ci penso devo pure raddrizzare e riforgiare la vanga che mercoledì mi serve
OT
Per imparare a scheggiare la pietra, a Prato fanno i corsi di archeologia sperimentale, penso che in ottobre mi farò il corso (tu non sei molto distante mi sembra)
fine OT
 
U

Utente 24852

Guest
OT
Per imparare a scheggiare la pietra,...
fine OT

:biggrin::p Oppure nelle uscite che propongo, AHAHAH


****
Coltellino della Victorinox in stile "spellucchino", ma convertito all'utilizzo nelle uscite in natura.
Per fare quattro cose che servono, a me, per mettere sù campo, fuoco, cibo.
Leggerissimo, semplicissimo, comodissimo. Pagato un paio di euro.

Non mi dispiace nemmeno la sua semplicità,...

IMG_7187.JPG

IMG_7188.JPG
 
OT
Per imparare a scheggiare la pietra, a Prato fanno i corsi di archeologia sperimentale, penso che in ottobre mi farò il corso (tu non sei molto distante mi sembra)
fine OT
salute, da prato a casa mia saranno 30 km più o meno forse meno ora guardo dipende tutto dal lavoro, grazie dell'info
--- ---



:biggrin::p Oppure nelle uscite che propongo, AHAHAH

****
Coltellino della Victorinox in stile "spellucchino", ma convertito all'utilizzo nelle uscite in natura.
Per fare quattro cose che servono, a me, per mettere sù campo, fuoco, cibo.
Leggerissimo, semplicissimo, comodissimo. Pagato un paio di euro.

Non mi dispiace nemmeno la sua semplicità,...

Vedi l'allegato 207793

Vedi l'allegato 207795
salute, qua siamo al livello che il minimal ti fa un baffo
 
Alto Basso