Vetrina tende

easycamp meteor 200
2,5kg per 2 posti comodi

2w3w83s.jpg


testata sotto un temporale assurdo, niente acqua all'interno. anche se io l'avevo precedentemente trattata con easygrip per le cuciture in alto.
 
S

Speleoalp

Guest
...Salewa Micra II... (2,3kg, ottima in tutte le situazioni in cui l'ho usata) + ...Vaude Refuge... (ca.900gr, ottima in tutte le situazioni in cui l'ho usata).
Situazioni: sole, vento forte, acquazzoni, grandine, neve, quota, pianura....

IMG_0596.JPG Immagine 144.jpg Passo del Sole 001.jpg
 
Io ho una quetcha arpenaz 2, quella lunga e stretta che è più una tenda da campeggio che una tenda da escursionismo.... La ho usata due notti a una gara di tiro con l'arco e quelle sere ha piovuto, all'interno gocciolava un pochino.... Era ben tesa.... Adesso però ho preso una di quelle amache della dechatlon e quindi se non diluvia/grandina sono apposto... Però la tenda decente la vorrei pure io ;)
 
questa invece è la tendina estiva, la salewa neutrino, che con un chilo circa di peso me la metto nello zaino e la confondo col panino al salame, ottima per "monta, dormi e smonta", cose veloci insomma, senza troppe pretese di comodità anche se effettivamente dentro non si dorme malaccio :)

anche qui due righe di recensione



P1030284.jpg
 
e questa è l'ultima, anzi la prima (e poi la smetto di rompere i maroni), foto di quasi 25 anni fa, notare non tanto la tenda ma quanti capelli avevo :cry:
qui con la mia vera indole da merendero :p , birra dreher, zaino invicta, pentolino con pastasciutta e sugo star all'amatriciana :)

comunque, ferrino svalbard, un salotto a 5 stelle, comoda e resistente, ce l'ho ancora e forse un giorno me la rimonto in giardino sperando che non si scassi


30.jpg
 
al momento ho una skandika kairo da 27 mq per le vacanze in famiglia:biggrin:

I5AALzn.jpg



poi una 2 seconds decathlon usata una volta in giardino a casa e una volta in giardino a tesero....i figli volevano l'avventura sotto casa:)


per i raduni in moto al momento utilizzo una ferrino skyline 3 (favolosa ma troppo grande visto che ci vado sempre da solo) che però sto vendendo e ho preso una più compatta, leggera e semplice vango banshee 200:si:

jc08Dqf.jpg

Vunmad9.jpg



e la banshee

e2uZBst.jpg
 
Dalla Pumori 2 alla Conver 4 st. per passare alla Luxe habitat nx ed arrivare alla Arpenaz da 22 €.
 

Allegati

  • Arpenaz.jpg
    Arpenaz.jpg
    258,8 KB · Visite: 424
  • Conver.jpg
    Conver.jpg
    301,3 KB · Visite: 406
  • Luxe Habitat nx.jpg
    Luxe Habitat nx.jpg
    99,1 KB · Visite: 415
  • Pumori 2.jpg
    Pumori 2.jpg
    308,3 KB · Visite: 531
Ultima modifica:
questa invece è l'INNOMINATA, che io chiamo "Villa Tenca" (che vuol dire "villa sfigata" in dialetto ferrarese :) )
l'ho comprata ad un mercatino dell'usato per 18 luridissimi euro perchè avevo bisogno al volo di una tenda che mi costasse poco
presa praticamente a scatola chiusa, alla fine è stata un piacevole sopresone.
ben tenuta, ampia, doppio ingresso, buona resistenza a tutto (caldo, pioggia, vento).
ho sempre detto che ha un accostamento di colori talmente brutto (senape e amaranto!!!!) che chi l'ha prodotta non ha voluto nemmeno apporci il suo logo :biggrin::biggrin: quindi non so dirvi di che marca sia.... ma so che, dopo che l'ho usata tutta l'estate e dopo che l'ho sostituita con una Ferrino Skyline, c'è stata la corsa dei miei amici con "adesso che hai la tenda nuova, mi regali la Villa Tenca???" :poke:
11722311_10207018501482146_8006313897996482856_o.jpg
 
Ultima modifica:
La mia ferrino lightent 2 verde
PESO MAX (Kg) 1.7 Kg
DIMENSIONI CHIUSA (cm) 17x35 cm

ci si sta in due bene , l'abside non è grandissimo e ci sta al massimo uno zaino singolo, dividendo il peso per due risulta leggera e comoda
289abrk.jpg


ferrino_lightent_2_91145rv.jpg
 
la mia adoratissima lightent2 in Islanda...
precisamente a Hoskuldsskali, lungo il Landmannalaugar :p:p :rofl:
era la mattina del 17 DI AGOSTO!! :ignore:
Io la mia lightent 2 non la ho mai usata finora in climi molto rigidi, tu come ti sei trovato? Non è un po troppo leggerina ed arieggiata? Io la ho usata al massimo da noi sulle Alpi , Maggio 2000 metri circa
 
Ciao Agos :)
in quello specifico caso (il trek dal Landmannalaugar) abbiamo patito tutti molto freddo per varie ragioni, prima tra tutte quella che eravamo convinti, vista la data agostana, di andare a fare un aperello a Curma e non avevamo ben chiaro invece che il Circolo Polare era a pochi chilometri sopra di noi :azz:
quella che vedi in foto non è neve ma una sorta di brina ghiacciata. per tutta la notte ha tirato un vento fortissimo e gelato e ho pensato davvero che sarei rimasta lassù, trasformata in una statua di marmo. i giorni successivi (4 gg di trek) è andata meglio perchè avevamo posizioni più riparate e, una volta arrivati alle macchine e continuato il viaggio con il resto dell'attrezzatura, mi sono potuta riparare meglio durante la notte.
diciamo che non la consiglierei in luoghi freddi e ventosi (e vicini al Circolo Polare).

per darti l'idea della situazione: i due "pallini" giallo e rosso che vedi a sinistra della foto, sono due "cavalli pazzi" a cui il vento stava per portare via la tenda e loro hanno deciso, semplicemente, di dormici su per non farla volar via :eek:

1510412_10205015362964935_1325027737588992384_n.jpg
 
Come immaginavo alla fine è meglio usarla per climi adeguati, visto che le pietre non mancavano immagino avrete fatto delle specie di muretti falde contro il vento
 
Alto Basso