Vetrina tende

Ed io che ero convinto di essere l'unico felice possessore..;)
1456233149789.jpg
1456233503938.jpg
1456233317369.jpg
 
Comprata al carrefour 12/13 anni fa, pagata la mostruosa cifra di 24,90 euro.
Usata prevalentemente in estate, mai un cedimento.
Non la ho sottomano adesso ma mi sembra che abbia un animale stilizzato in basso vicino l'entrata principale, tipo un dromedario.
Importata da una ditta del torinese, se non ricordo male, dall'estremo oriente:biggrin:
 
Ciao Manuel....l'ho presa usata a 135 euro spedita ,solo montata x prova prima del prox motogiro della sicilia quindi,in merito alla condensa non so dirti.un fuoco libero all'interno e' possibile ma io optero' x un recipiente di acciaio inox (scolaposate ikea a meno di 3 euro.) se hai bisogno,a disposizione. ciao
 
Presento le mie "donne".

Si dice che il primo amore non si scorda mai, eccola qui: Bertoni Single Alpine: piu di 25 anni, immortalata alla sua prima uscita dopo il "restauro". 1,2kg. Doppio telo.
20180719_093355.jpg
20180719_003805.jpg


La fedelissima compagna attuale: Akto 1p (in foto in configurazione estiva + footprint, vedi foto)
20180718_185055.jpg

tenda modulare con diverse configurazioni: ho il modulo invernale 1,4kg, estivo 1,2kg, akto-net 600g, e da spedizione 2kg. Si dispiega in ogni condizione. Un tank, ha resistito a venti forti dove altre tende, non meno blasonate, hanno riportato danni seri...molto calda nella versione invernale o spedizione.
Combinando opportunamente i moduli ho un ultima configurazione footprint+outertent <1kg, non ho più usato un tarp da allora.

La mia regina: clark Jungle, versione north-American.
Screenshot_20180706-105229_Samsung Internet.jpg
Amaca 4 stagioni: configurazione estiva 1.2Kg, invernale 1.8kg. Testata a 40°C come a -15°C, comodità e confort. Si dispiega in meno di due minuti. Molto calda la configurazione "cocoon".

Per le scappatelle, quando voglio viaggiare leggero, l'ultima arrivata: Outdoor Research Helium bivy in sostituzione del vecchio MSR
IMG-20180720-WA0005.jpg
{Foto da sostituire con foto sul campo al piu presto}
510g (paletteria e zanzariera compresa) di buona traspirabilità. 3 stagioni. Con le dovute accortezze se ne esce, rigorosamente a passo da tricheco, indenni da condensa la mattina.
 
Ultima modifica:
Presento le mie "donne".

Si dice che il primo amore non si scorda mai, eccola qui: Bertoni Single Alpine: piu di 25 anni, immortalata alla sua prima uscita dopo il "restauro". 1,2kg. Doppio telo. Vedi l'allegato 175349 Vedi l'allegato 175350

La fedelissima compagna attuale: Akto 1p (in foto in configurazione estiva + footprint, vedi foto)
Vedi l'allegato 175351
tenda modulare con diverse configurazioni: ho il modulo invernale 1,4kg, estivo 1,2kg, akto-net 600g, e da spedizione 2kg. Si dispiega in ogni condizione. Un tank, ha resistito a venti forti dove altre tende, non meno blasonate, hanno riportato danni seri...molto calda nella versione invernale o spedizione.
Combinando opportunamente i moduli ho un ultima configurazione footprint+outertent >1kg, non ho più usato un tarp da allora.

La mia regina: clark Jungle, versione north-American.
Vedi l'allegato 175353
Amaca 4 stagioni: configurazione estiva 1.2Kg, invernale 1.8kg. Testata a 40°C come a -15°C, comodità e confort. Si dispiega in meno di due minuti. Molto calda la versione cocoon.

Per le scappatelle, quando voglio viaggiare leggero, l'ultima arrivata: Outdoor Research Helium bivy in sostituzione del vecchio MSR
Vedi l'allegato 175352
{Foto da sostituire con foto sul campo al piu presto}
510g (paletteria e zanzariera compresa) di buona traspirabilità. 3 stagioni. Con le dovute accortezze se ne esce, rigorosamente a passo da tricheco, indenni da condensa la mattina.
soluzioni claustrofobiche ma interessanti, mi rivedo domani con calma questo post e probabilmente potrei romperti le scatole chiedendo qualche info in merito.
 
Presento le mie "donne".

Si dice che il primo amore non si scorda mai, eccola qui: Bertoni Single Alpine: piu di 25 anni, immortalata alla sua prima uscita dopo il "restauro". 1,2kg. Doppio telo. Vedi l'allegato 175349 Vedi l'allegato 175350

La fedelissima compagna attuale: Akto 1p (in foto in configurazione estiva + footprint, vedi foto)
Vedi l'allegato 175351
tenda modulare con diverse configurazioni: ho il modulo invernale 1,4kg, estivo 1,2kg, akto-net 600g, e da spedizione 2kg. Si dispiega in ogni condizione. Un tank, ha resistito a venti forti dove altre tende, non meno blasonate, hanno riportato danni seri...molto calda nella versione invernale o spedizione.
Combinando opportunamente i moduli ho un ultima configurazione footprint+outertent >1kg, non ho più usato un tarp da allora.

La mia regina: clark Jungle, versione north-American.
Vedi l'allegato 175353
Amaca 4 stagioni: configurazione estiva 1.2Kg, invernale 1.8kg. Testata a 40°C come a -15°C, comodità e confort. Si dispiega in meno di due minuti. Molto calda la configurazione "cocoon".

Per le scappatelle, quando voglio viaggiare leggero, l'ultima arrivata: Outdoor Research Helium bivy in sostituzione del vecchio MSR
Vedi l'allegato 175352
{Foto da sostituire con foto sul campo al piu presto}
510g (paletteria e zanzariera compresa) di buona traspirabilità. 3 stagioni. Con le dovute accortezze se ne esce, rigorosamente a passo da tricheco, indenni da condensa la mattina.

Complimenti :si: per la tua attrezzatura :), per niente male, dal primo amore(soprattutto) all'ultimo:);).
 
Con quell'avatar ci sta che gli piacciano le bare! :rofl:

Ahahahahah, vero.:rofl::rofl:
L'OR sembra anche a me una bara.

Ti dirò di più! Son rimasto molto perplesso svegliandomici supino con le braccia incrociate sopra il torace...:ka:
Il pensiero che "la forma" mi stesse condizionando un po' troppo....:mumble::mumble: mi ha sfiorato la mente, lo ammetto.
:lol::lol::lol:


...forse cercavo istintivamente di non toccare il bivy bag dall'interno ?
...del resto è monotelo
 
Ultima modifica:
Ciao scusami l'intrusione, siccome dovrò tra poco partire per un viaggio di 10 mesi attraverso l'asia in bici e visto che la mia tenda si è rotta praticamente una settimana fa, come ti trovi con la msr? secondo te ha una buona resistenza in caso di condizioni climatiche avverse, sopratutto con raffiche di vento e venti abbastanza sostenuti?
 
Ciao scusami l'intrusione, siccome dovrò tra poco partire per un viaggio di 10 mesi attraverso l'asia in bici e visto che la mia tenda si è rotta praticamente una settimana fa, come ti trovi con la msr? secondo te ha una buona resistenza in caso di condizioni climatiche avverse, sopratutto con raffiche di vento e venti abbastanza sostenuti?

mah guarda, io la ho da pochissimo e l'ho usata solo 10 giorni, ha preso una mezz'ora di pioggia e un giorno di vento però non saprei in condizioni più estreme. comunque la qualità è ottima. sul tubo ho visto di gente che l'ha testata in islanda sotto piogge intense e ne parlavano bene
 
Alto Basso