Vetrina tende

Bellissima la wechsel, ne avevo puntata una da 4 posti, tipo la opalus. Ma pesava un pò troppo. Curiosità, come lo misuri il vento? Hai un anemometro?
Il sogno sopratutto per il peso era la Tempest 2 che pesa 2.19 kg mentre la mia Outpost 2 ne pesa 3.30 kg...però costa la metà ahaha:rofl:
Ammetto che ero interessato alla NatureHike Opalus ma ho preferito la Wechsel per via delle due entrate e del catino diagonale e più spazioso
--- ---

Curiosità, come lo misuri il vento? Hai un anemometro?
il vento lo tenevo sotto occhio dalla stazione meteo sul sito di un rifugio li in zona e abbastanza vicino
 
Il sogno sopratutto per il peso era la Tempest 2 che pesa 2.19 kg mentre la mia Outpost 2 ne pesa 3.30 kg...però costa la metà ahaha:rofl:
Ammetto che ero interessato alla NatureHike Opalus ma ho preferito la Wechsel per via delle due entrate e del catino diagonale e più spazioso
--- ---


il vento lo tenevo sotto occhio dalla stazione meteo sul sito di un rifugio li in zona e abbastanza vicino
:biggrin: :biggrin: :biggrin: scusa la domanda, ma da windsurfista ho la fissa per il vento e le misurazioni. Diciamo che probabilmente non sei andato oltre ai 30-35 km/h.. Però è sempre un buon test dai. Ottimo
 
:biggrin: :biggrin: :biggrin: scusa la domanda, ma da windsurfista ho la fissa per il vento e le misurazioni. Diciamo che probabilmente non sei andato oltre ai 30-35 km/h.. Però è sempre un buon test dai. Ottimo
Sicuramente era costante a quella velocità... ma la raffica massima era sui 50...anche perchè ogni raffica mi spruzzava la condensa del telo in faccia :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
 
Un paio di giorni fa ho dormito per la prima volta nella onetigris backwoods bungalow, dopo l'acquisto ho visto una recensione in cui si dice che fa acqua, magari quando la testo sotto la pioggia la recensisco anch'io, comunque esteticamente è molto bella.
IMG_20200620_190847.jpg
 
La mia Ferrino Force 2 al suo esordio in società. Molto soddisfatto, condizioni meteo perfette salvo una forte umidità notturna che non ha però dato problemi se non al momento di chiudere la tenda al mattino.
Vento assente.
Quota 2100 circa.
 

Allegati

  • IMG_20200627_213112.jpg
    IMG_20200627_213112.jpg
    160,2 KB · Visite: 200
  • IMG_20200627_213130.jpg
    IMG_20200627_213130.jpg
    164,6 KB · Visite: 203
Provato anche io la mia nuova Husky Boyard4. Buone impressioni, per essere una tenda da 80 euro non è affatto male. L'unica cosa che non mi piace è il catino, fatto in quel materiale plasticoso e piuttosto grossolano che si fa fatica a comprimere dentro allo zaino. Per il resto è ok, anche se mi dura una stagione o due va bene, poi penserò a qualcosa di un pò più serio dato che la famiglia sembra entusiasta di queste uscite "wild"
 

Allegati

  • husky (2).png
    husky (2).png
    222,2 KB · Visite: 188
Provato anche io la mia nuova Husky Boyard4. Buone impressioni, per essere una tenda da 80 euro non è affatto male. L'unica cosa che non mi piace è il catino, fatto in quel materiale plasticoso e piuttosto grossolano che si fa fatica a comprimere dentro allo zaino. Per il resto è ok, anche se mi dura una stagione o due va bene, poi penserò a qualcosa di un pò più serio dato che la famiglia sembra entusiasta di queste uscite "wild"
Alla faccia del panorama. Ci mancherebbe avessero recriminato. Nottata Top.
 
Quando l'affetto supera la necessità.

La paleria in resina della mia vecchia Ferrino Geo 3 era ormai frusta, storta e con gli elastici disintegrati.
Ho deciso di sostituirli con paleria i alluminio.
209605

209607



Sia chiaro, non ne valeva la spesa, ma l'ho fatto per affetto. Il catino non reggerà ancora molto. ma con questa tenda ho dormito nei posti più assurdi, per citarne alcuni, il ghiacciaio della tribolazione, ma ha fatto anche il tour del monte bianco, l'Arbola , mi ha fatto dormire sotto il Corborant, mi ha fatto svegliare in mezzo agli stambecchi nella conca sotto la vetta del Maniglia e potrei raccontarne infinite. Per me è stata una 4 stagioni.
Ma purtroppo ora, a fine carriera farà solo uscite sicure e poco impegnative.

209606


Tuttavia, se ne andrà con grazia ed eleganza.

Con meravigliosi pali in alluminio arancione.

Grazie di tutto mia cara e gloriosa compagna di viaggio, vai tranquilla, non sei ancora in pensione, è solo un riadattamento del tuo ruolo, quando succederà l'inevitabile, lascerai questo mondo con onore tra le tue montagne! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Ultima modifica:
Alto Basso