Ieri mattina è stata trovata una macchina sul ciglio della strada con un cane dentro, in località monte Giove, un monte di circa 1300 metri a pochi chilometri dal mio paese. Dal momento che era strano, qualcuno pensò di cercare di capire di chi fosse la macchina, era di un vecchietto che a quanto pare cercava funghi. Ieri pomeriggio è stato dichiarato disperso. Cacciatori, volontari e carabinieri si sono messi alla ricerca, per tutta la notte. Stamattina, data la temperatura (pochi gradi sopra lo 0) e l'età, qualcuno lo dava per morto. Prima di mezzogiorno è uscito dal bosco in un paese vicino, ha trovato un passaggio ed è tornato a casa. Raccontando di aver acceso un fuoco per la notte e riportando, tutto intero, il cesto di funghi che aveva trovato, citando le parole, ovviamente traduco dal calabrese, "sono caduto 6 o 7 volte ma il Panaro (cesto) me lo tenevo bene così non si rompevano i funghi... Non l'ho fatto apposta". Che dire, è il mio nuovo idolo. Stranamente oggi tutti gli articoli parlano di "onore ai carabinieri per averlo ritrovato".
Ultima modifica: