Vi segnalo un sito spettacolare

E' un sito ricchissimo di riprese panoramiche di tutta la Val di Susa, ampiamenta allargata alle montagne circostanti, sino alla Francia.
Inoltre ha la particolarità che una volta aperta una ripresa panoramica, cliccando sui cerchi rossi dislocati in vari punti, si passa a vedere da quel punto di vista, che magari sta anche sul versante opposto.
Imperdibile il volo virtuale sul Rocciamelone!
Una pagina elenca sul lato Sx tutti i filmati panoramici, che possono essere fatti scorrere a Dx o Sx, in alto o in basso semplicemente spostando il mouse sul riquadro

Archivoltogallery Home. Photogallery with Images, video, interactive panoramas, VR, about mountain of Susa valley, Montcenis, Rocciamelone, Assietta
 
Bellissime! :)

Chissà come si fa a farle. Qualcuno ha qualche link?
Tempo fa provai ad usare Panorama Factory, che oltre ad essere ottimo (secondo me) per creare le classiche panoramiche, ha anche la funzione per creare i cosiddetti virtual tours.
Ammetto che il mio tentativo ebbe scarsissimi risultati, ma è anche vero che non mi applicai poi molto, quindi prendi questa mia esperienza con le molle. :lol:
 
Tutti i programmi, ma proprio tutti, Testati, esenti da virus e con le istruzioni per scaricarli ed usarli, si trovano su Aiutamici.com.
Sono divisi per settore, vale adire: Applicazioni (Programmi base, o piattaforme) - Multimedia (lettori e simili utilizzi), ecc.
E' validissimo.
Provo a farmi un giro e vedo se trovo qualcosa.
 
Confermo quanto detto da Nementon: Il programma giusto è Panorama Factory, offerto in versione prova per 30 gg. - Richiede di scaricare i plug-in per supportare QuickTime, che è abbastanza invasivo. E' il programma usato dalle agenzie immobiliari nelle pubblicità degli appartamenti in vendita o affitto.
 
Alto Basso