Alpinismo Via Chiaretti-Pietrostefani

Grazie, grazie.

Approfitto di questo ringraziamento per segnalare, soprattutto nei fine settimana "l'affollamento" di questa classicissima del Terminillo, probabilmente da qualche foto si è notato, ma nel canale, stretto e ghiacciato non c'eravamo solo noi ed il problema è che non tutti, nelle condizioni estreme come è attualmente la via procedevano adottando le cautele del caso, anzi, chi superava slegato, chi procedeva in una "sorta" di conserva da tre persone, per cui venendo al punto mi sento di consigliare tale via solo a persone molto esperte con la consapevolezza che per colpa di qualche super eroe sopra citato l'incidente grave è sempre dietro l'angolo (in caso di scivolata di qualche solitario o "pseudo conserve" su canali da 40/60% si porta giù anche chi procede come noi con noiosi e lunghi "tiri").
La montagna presa con le dovute cautele ed una specifica preparazione è un elemento della natura come un altro, per cui il vero "ringraziamento" va tutti questi personaggi che per leggerezza puntualmente alimentano le cronache dei vari blog di montagna mettendo a repentaglio la propria e l'altrui vita.

Sono assolutissimante dacccordo sulle tue osservazioni ,la montagna affronta ta con preparazione e sicurezza ,da un apppagamento che non ha eguali !!!Quoto,Quoto e superquoto!!!:biggrin:
 
M

Marek

Guest
mamma mia che invidia...
io sono due anni che cerco di fare anche qualche misera cascata e non ci riesco!!
 
Alto Basso