Informazione Via dei Laghetti - Monte Prena

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Buongiorno avventurosi!

Scrivo per chiedere delle info sulla Via dei Laghetti che vorrei percorrere per la prima volta sabato. La domanda è.... si trova acqua in questo periodo nelle pozze? Qualcuno c'è stato ultimamente?

Grazie in anticipo e un saluto a tutti i frequentatori
 
Ciao, acqua nelle pozze si trova quasi sempre, soprattutto se nei giorni precedenti è piovuto, quindi per Sabato prossimo ti direi sicuramente di si. Mi permetto di aggiungere, magari già lo sai, la cosa fondamentale è che il meteo sia stabile, quindi da non fare assolutamente in caso di tempo incerto, ci è morta gente su questa via a causa della valanga dell'acqua, fango e detriti che vengono giù da questo versante del Prena.
 
Ciao, acqua nelle pozze si trova quasi sempre, soprattutto se nei giorni precedenti è piovuto, quindi per Sabato prossimo ti direi sicuramente di si. Mi permetto di aggiungere, magari già lo sai, la cosa fondamentale è che il meteo sia stabile, quindi da non fare assolutamente in caso di tempo incerto, ci è morta gente su questa via a causa della valanga dell'acqua, fango e detriti che vengono giù da questo versante del Prena.

Grazie per le info! Avevo già letto del rischio piene in caso di acquazzoni.
In caso di meteo buono, rimane solo il dubbio per le temperature, avendo letto una relazione dell'anno scorso, con caldo ad ottobre .... figuriamoci ad agosto.....
 
La via è esposta a Sud, non dovrebbe far particolarmente freddo.
Mi preoccuperei, come già scritto da altri, delle piogge: da fare solo con meteo stabile.

Domani precipitazioni allo 0%, mi sa faccio un'uscita last minute su questa via allora :) Dovrebbe essere un po' come la direttissima del corno grande come difficoltà.
Grazie per la risposta
 
Alto Basso