Informazione Via del sale Montalto Pavese - Portofino

Già!!

Non sono un'integralista né tantomeno uno che corre o che ci tiene a seguire per forza un programma, però questo itinerario è nella mia testa da almeno 15 anni (!), e ci tenevo a seguirlo tutto, senza doverlo spezzare.

Ovviamente preparandolo scrupolosamente sia come organizzazione che come allenamento.

ma quanti giorni ci vorrebbero così a occhio?scusa ma ora sono a lavoro è non ho avuto tempo di leggere l'articolo...

eh è un bel giro,cmq da quando si passa in liguria bene o male lo conoscerò tutto anche se ora non ho ben presente dove passa...

6.jpg

8.jpg

Ecco! :D

Fatto in 4 tappe con un gruppo "Zaino in spalla", primavera del 2009, tanta acqua, neve sulle alture ma poi sole in liguria. molto entusiasmante, trovi indicazioni sul sito di Zaino in Spalla e anche su Google, se non lo hai ancora fatto ti mando il resoconto del mio viaggio.
Fallo! anche da solo, meglio da solo che mai.

Ti ringrazio, sai mica se sono carte uscite da poco?

Hola!
Si, sono carte uscite da pochissimo (giugno 2011) però devo dire che la qualità della carta non è quella solita, non è antipioggia, è proprio carta liscia non patinata lacerabile.

La raccolta delle informazioni mi sembra comunque buona, in linea con lo standard dello Studio Cartografico Italiano.

Sono rimasto un po' deluso dalla sclta delle zone rappresentate, sono quadranti molto piccoli focalizzati sulla sola via del sale di Varzi, i dintorni sono stati ridotti al minimo.

La consiglio solo a chi vuole fare la via di Varzi con dei "fuoripista" non troppo fuori dal sentiero, senza stravolgere l'itinerario insomma...

Anche a me m'han deluso le zone delle carte, anche se poi magari la carta 2 la prenderò ugualmente: ho voglia di spupazzarmi bene tutta la zona dell'alta val Borbera, valle dei Campassi, e zone limitrofe.

A dire il vero preferirei puntare su quella pubblicata da Edizioni del Magistero (ci collabora Giorgio Mazzarello, "conosciuto" sul forum di Quotazero.com, e fa ottimi lavori), solo che la AL-23 della Val Borbera risulta ancora in realizzazione...

Alto Basso