Proposta ViaFerrata Viali/Ferrari al Gramolon

Parchi del Veneto
  1. Parco Naturale Regionale della Lessinia
Dati

Regione e provincia: Veneto, Vicenza
Località di partenza: rifugio Bepi Bertagnoli 1250m, Loc. la Piatta di Crespadoro
Località di arrivo: cima Gramolon 1814m
Tempo di percorrenza: andata 3h/ritorno 1,5h
Grado di difficoltà: EEA
Segnaletica: biancorossa CAI 221, 202, 211
Dislivello: 564m
Quota massima: 1814m
Accesso stradale: da Arzignano proseguire prima in direzione Chiampo, poi Crespadoro e infine in località Ferrazza, svoltare a destra prima dell'omonima Trattoria in direzione Campodalbero. Da li si raggiunge il parcheggio del rifugio Bertagnoli.

Ennesima proposta, vediamo se si riesce a combinare qualcosa... ;)
In attesa di notizie sulla effettiva percorribilità dal rif. Bertagnoli, ripropongo questa bella uscita sul monte Gramolon, nel gruppo delle Tre Croci. Si tratta di una ferrata non difficile divisa in due parti: la prima, più lunga e non difficile (Viali), la seconda (Ferrari) leggermente più tosta ma breve ed eventualmente non obbligatoria, essendo cima Gramolon raggiungibile anche tramite sentiero a partire dall'uscita della Viali.
L'avvicinamento è brevissimo (15min circa), il rientro un'oretta e mezza (ma anche meno) di piacevole passeggiata nel verde....
Direi per sabato o domenica 9/10 Maggio.
A disposizione, nel caso, attrezzatura da ferrata completa per una persona...

Proposta valida in alternativa a questa: http://www.avventurosamente.it/xf/threads/escursione-al-monte-coalaz.39826/

A voi...:)
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Sentita la sezione CAI di Arzignano e i gestori del rifugio: a quanto pare altri l'hanno già percorsa senza segnalare particolari problematiche, rientro compreso.:si:
 
Ultima modifica:
Ciao Dalne! come va? alla fine sei andato?
Mi scuso enormemente con te per essere "sparito". Se Dio vuole questo week end ci trasferiamo nella casa nuova, e dopo 1 mese e mezzo di parto, sempre se Dio vuole riprendo a ferreggiare...

Quando vuoi! :D

Scusa ancora!
 
Ciao, figurati, nessun problema...so bene che un trasloco è un'attività full time. :biggrin: Nel frattempo ho fatto un paio di volte la Biasin, la Campalani e la G. Sega assieme a @tommaso82 : quando vuoi il Gramolon resta valido, altrimenti la più adrenalinica (ma non difficile) ferrata di Mori...anche se domenica mi sembra di capire sei ancora sei ancora alle prese col trasferimento...
 
Ultima modifica:
Questo è l'ultimo weekend! Io ho fatto la Capi l'ultimo venerdì di marzo (mi sono preso ferie appositamente :) :) :) ) Il la Gramolon non l'ho mai fatta, quindi mi piacerebbe molto!
 
Allora, se dici, potremmo fare per domenica 31 o martedì 2 (non so se il primo si farà ponte o meno...) a seconda del meteo.
 
Io il 2 lavoro...l'unica cosa è che il weekend 30-31 devo dare una pitturata al vecchio appartamento, quindi il primo weekend buono senza imprevisti è quello del 6-7!
 
Ok per il 7: unica cosa quella settimana faccio la notte, perciò dipende tutto se smonto sabato (come al momento sembrerebbe) o domenica mattina. Il giovedì precedente, comunque, ne avrò la conferma :si:.
 
Alto Basso