Normativa viaggiare con utensili da taglio

@Speleoalp io non mi sono di certo offeso ne ho ritenuto che le tue parole siano offensive.

Abbiamo sicuramente un modo differente di vivere il concetto "regole" e tutto quello che ne consegue ....... ma, per fortuna, non tutti siamo uguali (se no sai che noia).

Ciao :si:, Gianluca
 
Preciso che ho letto solo il primo post che sono di corsa, e non i commenti, voglio solo raccontare che da Malpensa al jfk di New York in valigia avevo:
1 Randall 7"
1 Puma 7"
1 Extrema Ratio Col Moschin
1 Pattadese serramanico
2 Victorinox grandi
Nessun problema.
Dall'Argentina a Milano in valigia avevo 13 coltell,i il più piccolo 4" il più grande 13" gli altri mediamente 5"
Unico problema al controllo di polizia perchè uno lo avevo dimenticato nel bagaglio a mano, l'ho dovuto lasciare a chi mi aveva accompagnato in aeroporto e l'ho riavuto un anno dopo. Ma nessuno stress, la poliziotta quando ha visto la mia faccia preoccupata si è messa a ridere...
Tutto qui
Ps aggiunto: e non dico che avevo dimenticato di chiudere a chiave la valigia........
 
Preciso che ho letto solo il primo post che sono di corsa, e non i commenti, voglio solo raccontare che da Malpensa al jfk di New York in valigia avevo:
1 Randall 7"
1 Puma 7"
1 Extrema Ratio Col Moschin
1 Pattadese serramanico
2 Victorinox grandi
Nessun problema.

E tu arrivi nel mio pacificissimo, indifeso e disarmato paese con tutta sta roba??? :help::biggrin:
 
Mi sono trasferito negli USA, quindi i miei giocattoli li ho chiaramente portati
Mentre la maggior parte li ho spediti, mi sono arrivati via mare... :)
 
Alto Basso