Viaggiare da paese a paese senza mezzi motorizzati: ammappalitalia.it

Bella anzi bellissima idea, uno dei mie sogni nel cassetto, avere nella mani la mappatura di un ipotetico e lunghissimo sentiero che dalle alpi attraverso gli appenini, faccia percorrere tutta l'Italia.
 
peccato averlo letto solo adesso...si poteva inviare un percorso mappato entro il 30 novembre 2013...:-x


Quello a cui ti riferisci era per un concorso con premio in denaro per il vincitore, credo di aver capito che si può collaborare comunque, no?!


Ho visto che delle mie parti non hanno mappature, non sarebbe una brutta idea mandare qualche percorso di queste zone....me lo devo studiare un po'.

Comunque bella iniziativa, grazie AndreaDB per la segnalazione!!
 
Bellissimo e grazie per la segnalazione! E pensare che ho abitato tanti anni nella Tuscia (Sutri per la precisione) e non ho mai saputo di questa iniziativa, né della presenza di un'associazione simile che si occupasse di mappare e promuovere il territorio...visto a piedi, a cavallo o in bici.
Sono andata fino al Lago Maggiore (per chi fosse interessato segnalo questo sito che organizza escursioni sia in bici che a piedi, anche per famiglie con bambini come la nostra Cicloturismo: tour in bici e mountain bike Lago Maggiore) senza sapere che dietro casa c'erano un'infinità di opportunità per escursioni e piccole esplorazioni (per quanto il Lago Maggiore è uno dei luoghi più raffinati e ad affascinanti che io abbia mai visto, anche per l'attenzione dei locali all'ambiente e ai paesaggi).
Ciao!
 
Alto Basso