Informazione Viaggio a piedi e con mezzi pubblici per l'Europa

Per quanto riguarda le guide già le ho ordinate tutte e due, sia quella per la via francigena che quella del cammino di Santiago, per l'app della francigena non funziona non visualizza la mappa si vede solo il percorso. Si il sacco a pelo lo ho preso, si vede che mi è sfuggito.
 
Per quanto riguarda le guide già le ho ordinate tutte e due, sia quella per la via francigena che quella del cammino di Santiago, per l'app della francigena non funziona non visualizza la mappa si vede solo il percorso. Si il sacco a pelo lo ho preso, si vede che mi è sfuggito.

L'app funziona: se scarichi le tracce sul cellulare, visualizzerai anche la mappa (anche senza connessione).
Devi scaricarle singolarmente una volta che stai sull'elenco delle tappe.
 
L'app ora funziona correttamente, avevo provato a scaricarla in precedenza ma non mi visualizzava la mappa, ora tutto perfetto, anche se ho notato che le mappe scaricate sono molto meno dettagliate rispetto a quando le usi connesse ma credo non ci siano problemi nel seguirle. Grazie ancora per tutto.
 
Ciao a tutti! Scusate se non mi sono fatto vivo durante questa avventura, sono arrivato non con poche fatiche fino a sestri levante, poi ho virato verso Milano, secondo cosiglio di una pellegrina che mi prevedeva e che era in direzione di Santiago, dato che attraversare la Francia è cosa non consigliata, secondo lei, dicendomi che le strade sono poco segnalate e impervie, che c'è la caccia aperta e che i cacciatori non erano molto rassicuranti, soprattutto i loro cani.
Pertanto mi ha consigliato di andare con i mezzi fino a san jean pied de port.
Tramite internet ho visto che uno dei metodi consigliati era l'aereo e quindi arrivato a Milano mi sono messo alla ricerca di possibili tratte.
Quando ad un certo punto ho visto una cosa che mi ha fatto sgranare gli occhi, un volo per il Giappone a 500€ andata e ritorno, premetto sono un vero appassionato del Giappone e questa cosa mi ha esaltato non poco.
Quindi ho accantonato MOMENTANEAMENTE il cammino per Santiago e mi sto facendo il giro del Giappone sono arrivato a Milano il 27 e sono partito il 30 arrivando in Giappone il 31 notte. So che potrà sembrare strano e poco consono con il mio progetto eppure è quasi un mese che sono qui e non c'è giorno che non ne sia felice.
Sarei felice di rendervi partecipi di tutta questa mia "avventura" sia quella Italiana lungo la STUPENDA VIA FRANCIGENA sia in quella in Giappone, ma non ho nemmeno idea da dove iniziare..... Mi scuso ancora per il fatto di non essermi fatto vivo.
Ne approfitto per augurare a tutti un felice anno nuovo!
 
:woot: Grande!
Stravolgere un progetto in corso per farne un altro nuovo che non c'entra niente.
Mi ricordi me una ventina di anni fa, quando avevo tanto tempo a disposizione per viaggiare.
Tanti auguri anche a te
 
Alto Basso