Proposta Viaggio alle isole Faroe novembre 2024

Sto organizzando un viaggio in macchina per le isole Faroe a novembre 2024; si prenderà il traghetto dalla Danimarca. Le isole Faroe, al centro dell'Atlantico del nord, sono ricche di natura incontaminata e piene di percorsi adatti al trekking. Io non ho mai fatto trekking in senso tecnico sportivo, anche se ho sempre viaggiato all'avventura, alla scoperta di posti dove la natura è al centro di tutto o a volte è tutto (Norvegia Svezia Finlandia Russia del nord), ma sempre con lo spirito di conoscere quanto più possibile natura paesaggi cultura persone stili di vita diversi senza interessarmi di trekking o hiking in senso diciamo “tecnico”. Questa volta, data la natura delle isole Faroe, ho bisogno anche di qualche consiglio per il trekking. Ho già acquistato giacca, scarpe da trekking e pantaloni antivento e antipioggia; vorrei dei consigli soprattutto sulle calze e su qualche altro elemento di equipaggiamento che potrebbe essere necessario.

Grazie per l’attenzione ed eventuali consigli

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Alto Basso