Informazione Viaggio in Canada

...spero di trovare dei buoni consigli e che qualcuno che si voglia aggregare...
Ciao a tutti, dopo averne parlato con un amico mi ritrovo qui per cercare di organizzare e raccogliere consigli per un viaggio in Canada di circa 20 giorni, tempo credo minimo per vederlo, nella limitata zona che sceglieremo, decentemente. Contiamo di organizzare per bene il viaggio senza alcuna fretta, quindi direi che abbiamo almeno 12 mesi di tempo per pianificarlo come si deve. Quello che ho in mente è un viaggio che potenzialmente sulla carta non abbia limiti, limiti che comunque ci sono dovuti da budget, capacità dei partecipanti e tempo a disposizione. Ciò che voglio dire è cercare di combinare al meglio varie attività e sport diversi come escursionismo, kayak/canoa, spostamenti in barca ed escursionismo a cavallo, aerei o astronavi. Per quanto riguarda dormire tutto ok dalla tenda in su, quindi nessun problema. Insomma, perché vi sto scrivendo? Perché purtroppo non ho mai organizzato una cosa del genere e vorrei davvero evitare certi errori dettati dall’inesperienza e spero che diventi una discussione molto prolifica. Per quanto riguarda l’attrezzatura da escursionismo nessun problema, abbiamo già tutto il necessario.
Insomma ragazzi, da dove iniziamo a parlare? Visto che è un territorio immenso ho difficoltà a scegliere una “macrozona” da battezzare e sulla quale organizzare il tutto, voi avete qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo!
Lele
 
ciao, sono stato in Canada nel 2015, per una quindicina di giorni ad Agosto.
Ho preso un volo a/r Milano/Montreal e noleggiato una macchina, e da lì giorno per giorno ho scelto dove andare senza mai prenotare niente, e non ho avuto alcun problema.
Da Quebec City ho seguito il San Lorenzo fino a Tadoussac (dove fai whale watching) per poi navigare fino alla Gaspesie, sulla strada ho visitato dei parchi naturali magnifici, che ho girato a piedi ed in bicicletta.
La tappa più lontana del viaggio è stata l'isola di Bonaventura (memorabile!) e Percè.
E se ami il kayak c'è solo l'imbarazzo della scelta.
chiedimi per info!
 
Alto Basso