Viaggio in Islanda

ciao a tutti
tra circa un mese mi cimenterò con un giro in bicicletta dell'Islanda passando dagli altopiani centrali
sto facendo il punto della situazione sull'abbigliamento, ho già qualche esperienza con i viaggi in bici ma è il primo in un clima non propriamente estivo
il giro durerà 20 giorni e pernotterò sempre in tenda

attualmente ho organizzato l'equipaggiamento come segue:

intimo termico a maniche lunghe (kipsta decathlon) x3
t-shirt da ciclismo estive a maniche corte x2
softshell in windstopper
antipioggia marmot precip
guanti invernali da ciclismo del decathlon (non impermeabili...) + dei guanti sottili in pile
un pile leggero
un piumino leggero
scaldacollo in pile
scaldacollo leggero in cotone
cappello di lana
calze misto lana
scarpette/sandali in gomma per i guadi
sovrapantaloni impermeabili del decathlon (testati l'anno scorso...scomodi da infilare ma fanno il loro lavoro)

come scarpe al momento ho quelle più basiche del decathlon :help:
avrei intenzioni di prendere degli scarponcini da trekking impermeabili, questi possono andare?
https://www.decathlon.it/scarpe-uomo-forclaz-100-mid-id_8384676.html
immagino non siano gran che, ma almeno per il momento non penso di fare camminate impegnative, mi preme però che siano impermeabili

mi mancano completamente i pantaloni, a parte un paio di short da ciclismo
ho provato questi e non sembrano male, il dubbio è se siano sufficienti per il clima che troverò:
temperature tra i 5 e i 15°, vento, probabile pioggia
https://www.decathlon.it/pantaloni-uomo-forclaz500-neri-id_8382356.html

secondo voi posso stare +o- tranquillo o cambiereste qualcosa?
in particolare per quanto riguarda guanti pantaloni e scarpe
grazie per qualsiasi consiglio! :)
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

per i guanti metti quelli di lattice sotto l'invernale e sei a posto , con quante borse parti ? 3 maglie maniche lunghe ? o piumino o softshell , direi piumino se e' comprimibile . hai provato a riempire le borse ? io vado a settembre inoltrato , macchina e fattorie per la notte , a settembre il tempo e' inclemente ma preferisco , niente turismo e sei in giro da solo sotto la pioggia ...
 
per i guanti metti quelli di lattice sotto l'invernale e sei a posto , con quante borse parti ? 3 maglie maniche lunghe ? o piumino o softshell , direi piumino se e' comprimibile . hai provato a riempire le borse ? io vado a settembre inoltrato , macchina e fattorie per la notte , a settembre il tempo e' inclemente ma preferisco , niente turismo e sei in giro da solo sotto la pioggia ...

ciao Mauro
pensavo ad un guanto da cucina SOPRA il guanto da ciclismo per non farlo bagnare :biggrin:
uso solo le due borse posteriori (più la frontale per la macchina fotografica)
si 3 maglie a maniche lunghe
il piumino è comprimibile e pensavo di usarlo a fine giro, per pedalare lo trovo un po' troppo caldo (sono indeciso se portarlo o meno)
il check delle borse non l'ho ancora fatto, aspetto di prendere le ultime cose
il turismo in effetti un po' lo temo...negli ultimi anni è esploso e a luglio/agosto i punti più turistici immagino saranno abbastanza incasinati :wall:
 
Io ci sono stato la settimana scorsa... Occhio al vento, ce n'è quasi sempre, se ce n'è tanto ti raffredda e fai fatica a muoverti...
 
ciao Mauro
pensavo ad un guanto da cucina SOPRA il guanto da ciclismo per non farlo bagnare :biggrin:
uso solo le due borse posteriori (più la frontale per la macchina fotografica)
si 3 maglie a maniche lunghe
il piumino è comprimibile e pensavo di usarlo a fine giro, per pedalare lo trovo un po' troppo caldo (sono indeciso se portarlo o meno)
il check delle borse non l'ho ancora fatto, aspetto di prendere le ultime cose
il turismo in effetti un po' lo temo...negli ultimi anni è esploso e a luglio/agosto i punti più turistici immagino saranno abbastanza incasinati :wall:

secondo me sei ottimista , la roba che hai elencato in due borse farai fatica , calcola che ti devi portare mangiare e bere , fornelletto .. o ti appoggi nei paesi per quello ?
 
secondo me sei ottimista , la roba che hai elencato in due borse farai fatica , calcola che ti devi portare mangiare e bere , fornelletto .. o ti appoggi nei paesi per quello ?

quello che non entra nelle borse...andrà sopra dentro una sacca di plastica :biggrin:
porterò anche fornelletto ecc, ma vado con un amico e ci divideremo le cose d'uso comune :)
 

Allegati

  • CnbIIa3XgAAKDqA.jpg
    CnbIIa3XgAAKDqA.jpg
    85,9 KB · Visite: 482
Alto Basso