Pontresina, rilassante e lunghissima camminata in Val Roseg, peccato che l'enorme lago stagionale non fosse a piena capienza.
22 settembre 2022
se uno poi vuole attaccare il monte e salire ad uno dei rifugi (o fare scalata)... in bocca al lupo, iniziate con le gambe già abbondantemente stanche.
Si puö anche arrivare all'albergo in calesse.
p.s. devo specificare che al ristorante si mangia da Dio?
il mio angolo colazione fronte lago
30 gennaio 2023 ....ginocchio scassato da un mese (il mio incubo ancora attuale oggi)
montare la tenda di notte, dopo aver ciaspolato tutto lo spazio necessario.
altro che fisioterapia ....
Camping Morteratsch, tenda piazzata ad minchiam canis in area libera in piena neve
31 gennaio 2023 salita al Bernina Bergstation, con la funivia del Diavolezza ( FUNIVIA !!!!

) non piü in stampelle ma comunque armata di bastoncini.
ho scoperto che eravamo 5 tende di cui 2 parcheggiati stagionali, un insegnante di sci da fondo e un pensionato che si tiene impegnato due gg a settimana da Transa, invidia pura.
01 febbraio 2023 Lagalb ( ancora FUNIVIA

)
vista reciproca sul Diavolezza
una giornata a dir poco SPETTACOLARE !!!!!!!
credo si noti una LIEVISSIMA invidia verso tutti gli sciatori presenti

02 febbraio 2023 , visto che era brutto tempo direzione Sankt Moritz , decido di andare verso Tirano , inseguendo letteralmente il sole, tutte le foto fatte dal vagone panoramico.
scelta azzeccatissima, soprattutto il rientro in campeggio dalla stazione di Morteratsch, sotto una bufera di neve spettacolare (in treno mai avevo vissuto una tempesta simile, assolutamente DA RIFARE)
Vista della cattedrale di Tirano e un paio di scatti che mostrano come il treno passi in strada tra le auto.
hotel Alp Grüm, spettacolare con la propria fermata su richiesta
prima di rientrare a casa , ancora una ciaspolatina intorno a campeggio.
la mia piazzola vuota e uno degli altri ospiti in tenda.
03 febbraio 2023
come al mattino trovavamo il latte, messo nel nostro personalissimo frigorifero, sul davanzale
salita in MTB al Meiengrün, ristorante con Hochwacht nel monte di casa mia.
01 maggio 2022
vista di tutta la campagna argoviese dalla torre, inclusi ovviamente anche casa mia e il castello di Lenzburg.
un bel tour in bici su uno sterrato molto ben tenuto. un vero piacere.
30 aprile 2023
Niederhorn e Beatus Grotte.
a Niederhorn sembrano fatte con qualche filtro ma no, era proprio nuvoloso in finestre
alle grotte Beatus sono tutte foto fatte senza treppiede e senza flash
22 settembre 2022
se uno poi vuole attaccare il monte e salire ad uno dei rifugi (o fare scalata)... in bocca al lupo, iniziate con le gambe già abbondantemente stanche.
Si puö anche arrivare all'albergo in calesse.
p.s. devo specificare che al ristorante si mangia da Dio?
il mio angolo colazione fronte lago
30 gennaio 2023 ....ginocchio scassato da un mese (il mio incubo ancora attuale oggi)
montare la tenda di notte, dopo aver ciaspolato tutto lo spazio necessario.
altro che fisioterapia ....
Camping Morteratsch, tenda piazzata ad minchiam canis in area libera in piena neve
--- ---
31 gennaio 2023 salita al Bernina Bergstation, con la funivia del Diavolezza ( FUNIVIA !!!!

ho scoperto che eravamo 5 tende di cui 2 parcheggiati stagionali, un insegnante di sci da fondo e un pensionato che si tiene impegnato due gg a settimana da Transa, invidia pura.
--- ---
01 febbraio 2023 Lagalb ( ancora FUNIVIA

vista reciproca sul Diavolezza
una giornata a dir poco SPETTACOLARE !!!!!!!
credo si noti una LIEVISSIMA invidia verso tutti gli sciatori presenti
--- ---
02 febbraio 2023 , visto che era brutto tempo direzione Sankt Moritz , decido di andare verso Tirano , inseguendo letteralmente il sole, tutte le foto fatte dal vagone panoramico.
scelta azzeccatissima, soprattutto il rientro in campeggio dalla stazione di Morteratsch, sotto una bufera di neve spettacolare (in treno mai avevo vissuto una tempesta simile, assolutamente DA RIFARE)
Vista della cattedrale di Tirano e un paio di scatti che mostrano come il treno passi in strada tra le auto.
hotel Alp Grüm, spettacolare con la propria fermata su richiesta
--- ---
prima di rientrare a casa , ancora una ciaspolatina intorno a campeggio.
la mia piazzola vuota e uno degli altri ospiti in tenda.
03 febbraio 2023
come al mattino trovavamo il latte, messo nel nostro personalissimo frigorifero, sul davanzale
--- ---
salita in MTB al Meiengrün, ristorante con Hochwacht nel monte di casa mia.
01 maggio 2022
vista di tutta la campagna argoviese dalla torre, inclusi ovviamente anche casa mia e il castello di Lenzburg.
un bel tour in bici su uno sterrato molto ben tenuto. un vero piacere.
--- ---
30 aprile 2023
Niederhorn e Beatus Grotte.
a Niederhorn sembrano fatte con qualche filtro ma no, era proprio nuvoloso in finestre
alle grotte Beatus sono tutte foto fatte senza treppiede e senza flash
Ultima modifica: