Informazione Viaggio Patagonia: Torres del paine si o no?!?

ciao a tutti,

Approfitto della vostra lunga esperienza per chiedere consigli
su di un mio prox viaggio.
Andrò in Patagonia a metà novembre ed ho pensato al seguente itinerario per la prima parte del viaggio:

12 novembre: arrivò a El calafate da Baires
13 novembre: affitto macchina a El calafate e via diretti a El chalten
14: El chalten, trekkata da definire
15: El chalten, trekkata da definire
16: partenza da El chalten a perito Moreno, visita al ghiacciaio fino a ora chiusura (20:00) e rientro a El calafate
17: partenza mattina presto in macchina verso guarderia pudeto nel parco Torres del paine (Cile), con passaggio frontiera cilena, cercando di arrivare in tempo per prendere il catamarano delle 11 di mattina, poi piccola passeggiata direzione valle frances, notte Refugio paine grande
18: Torres del paine, trekkata a ghiacciaio grey e ritorno, catamarano e poi macchina fino a Refugio torre Norte
19: Torres del paine, trekkata a las Torres, in serata si va a puerto Natales
20: visita cittadina puerto natales, primo pomeriggio rientro a El calafate ( nella notte del 20 ,bus per Ushuaia di 5+12 ore)

Note:ho gia affittato macchina e mi hanno confermato che posso attraversare la frontiera in Cile, il bus a Ushuaia è stato già prenotato e non posso spostarlo.

Quesiti per chi è stato nei luoghi: troppo denso come programma? È fattibile? Ha senso scendere a Torres del paine o meglio dedicare giorni a El chalten? Esperienze e consigli da condividere ?

Grazie mille in anticipo per i feedback!

Andrea
 
Alto Basso