vibram five fingers trekking ascent

mi hanno regalato un paio di trek ascent n. 40. ( con una scusa mi hanno "estorto" la lunghezza piede:) pari a 25.2 cm).
le ho provate e in entrambi i piedi l'alluce tocca completamente in punta, le altre dita hanno spazio. sul tallone quasi stringono e la calzata è aderentissima.
se quest'estate mi si gonfiano un po' i piedi mi sa che non ci entro più :(
mi viene il dubbio che siano corte?
ho visto video su YouTube e a tutti stavano quasi larghe sul collo del piede..ma erano tutti maschi con piedi magrissimi.
io sono donna, non ho un piede da Cenerentola ma non è un piede ciccione. un piede normale insomma.

voi che ne pensate? qualcuno le ha?
grazie
 
Più che altro mi chiedo innanzitutto se sia corretto che tocchi davanti, con le scarpe da montagna più normali si dovrebbe evitare... Non so con queste... L'azienda che le produce non ne parla?
 
dicono che bisogna toccare, ma forse perché abituata a scarpe normali, mi chiedo se siano corte. e chiedo a chi le ha come ci sta.
 
Io le ho....é già il terzo paio di ff.
Le prime erano aderenti e le dita toccavano un po', risultato....dopo pochi km di cammino gran dolori alle dita.
Quelle dopo le ho prese più "comode" e...beh ora sto da papa.
 
io tocco solo con lalluce, le altre avanzano.. e non è che l alluce sia troppo lungo o sproporzionato .
mah?

Io le ho....é già il terzo paio di ff.
Le prime erano aderenti e le dita toccavano un po', risultato....dopo pochi km di cammino gran dolori alle dita.
Quelle dopo le ho prese più "comode" e...beh ora sto da papa.
 
Ciao Martina, credo che con l'alluce che "tocca", avrai dolori specialmente in discesa. Temo ti serva una misura più comoda.
 
Alto Basso