Viburno per barbecue?

Ciao a tutti, mi piace il mondo wild e Survivor, tutta via ho scoperto questo gruppo riguardo un quesito che mi è venuto in mente nella tranquillità di casa mia, durante qualche operazione di giardinaggio.
Sto potando il viburno e ho molti tronchi morti, la mia domanda è: posso usare i tronchi secchi per accendere e fare il barbecue o rischio qualche tipo di brutta avventura? Ho cercato su siti vari ma non ho trovato nulla al riguardo, spero riuscite ad aiutarmi! Buona giornata a tutti
 
Ho bruciato diverse volte del viburno secco proveniente dalla mia siepe ma onestamente non ricordo se ci ho anche cotto qualcosa alla brace.

Però mi sento di dire che sia innocuo.
 
Ciao, ti consiglio di iscriverti a https://lamotosega.forumattivo.com/forum, c'è una sezione apposta che tratta delle essenze e si parla anche dei vari problemi che si possono incontrare, es. presenza tannini.
Se non trovi l'argomento ne puoi aprire uno come qui, l'unica cosa leggiti bene prima un po' di post sul tema che ti interessa e le regole del forum, non so perché ma gli amministratori sono piuttosto bacchettoni e cazziano parecchio
 
Ciao a tutti, mi piace il mondo wild e Survivor, tutta via ho scoperto questo gruppo riguardo un quesito che mi è venuto in mente nella tranquillità di casa mia, durante qualche operazione di giardinaggio.
Sto potando il viburno e ho molti tronchi morti, la mia domanda è: posso usare i tronchi secchi per accendere e fare il barbecue o rischio qualche tipo di brutta avventura? Ho cercato su siti vari ma non ho trovato nulla al riguardo, spero riuscite ad aiutarmi! Buona giornata a tutti
Grazie per le risposte, ho trovato su un altro gruppo, il viburno è allucinogeno e sedativo... Potrei fare una grigliata della Madonna
 
Alto Basso