Victorinox Alux Farmer

Rispolvero questo post per una domanda:
Se traguardi dal culo del coltello fino alla punta, io ho notato che la lama tende a spostarsi verso il centro...
Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Comunque si prende il coltello, si apre la lama grande e traguardandolo in tutta la sua lungheza si nota che l'asse centrale della lama tende a convergere verso il centro del coltello mano a mano che ci si avvicina alla punta.
Chi possiede questo modello, può confermarmi questa cosa o è il mio che ha un difetto?
Grazie come al solito a tutti!
Ciao!
 
Rispolvero questo post per una domanda:
Se traguardi dal culo del coltello fino alla punta, io ho notato che la lama tende a spostarsi verso il centro...
Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Comunque si prende il coltello, si apre la lama grande e traguardandolo in tutta la sua lungheza si nota che l'asse centrale della lama tende a convergere verso il centro del coltello mano a mano che ci si avvicina alla punta.
Chi possiede questo modello, può confermarmi questa cosa o è il mio che ha un difetto?
Grazie come al solito a tutti!
Ciao!

è così, il tuo non è difettoso, è fatto così altrimenti la lesina/punteruolo non ci sta.
 
I vari attrezzi dei vari modelli sono ingegnerizzati per lavorare in coppia con quello che gli sta di fronte, quindi solitamente non sono in asse con il centro teorico, ma per lavorare così deve essere.

A proposti avete visto il modello nero del farmer, da abbinare con l'abito da cerimonia.

Altra chicca, chi conosce il mini farmer SAKWiki | Cadet Plus? Quali sono le differenze?
 
Alto Basso