Victorinox: consigli per riparazione

Ciao a tutti.
Da tempo immemore ho un Victorinox Spartan, che considero il coltello definitivo (per quello che ci devo fare io con un coltello, beninteso!).
Mi si stanno staccando le guancette: se guardiamo il coltellino dall'alto, al centro si è già creato un bello spazio di circa 2 mm tra le guancette ed il corpo in metallo del coltello.
Non voglio comperarne uno nuovo 1) perchè non ce ne è bisogno: questo fa il suo lavoro in maniera estremamente egregia 2) mi ci sono affezionato.
Pensavo di staccare le guancette facendo leva con un cacciavite, pulire bene il tutto e poi riattaccarle con...?
Vi chiedo: è giusta la mia teoria?
E se la risposta è si, con che tipo di collante mi consigliate di procedere?
 
I victorinox hanno la garanzia a vita,vai in un centro victorinox e lo fai sostiturire,devi avere quella carta che ti danno con la scatola,foglietto rosso e bianco con istruzioni hai presente?
 
S

Sconosciuto

Guest
Ciao
Collante Epossidico/Metallico liquido a due componenti
È Stupefacente
 
al limite ci rompi un pezzo di lama e lo fai sostituire..


non credo che funzioni più così per la victorinox......io ho mandato circa un anno fà il mio classicissimo svizzero vecchio di più di un decennio a sostituire la lama piccola mangiata da un cavo in corto in cui non doveva esserci corrente(e saltata via la lama a partire da circa 2mm l'attacco) e ho pagato per la sostizione,poco ma ho pagato......

però forse il mio caso non rientra nella garanzia(che anche io sapevo essere omnicomprensiva),mentre invece,anche se non c'entra nulla,confermo che per la leatherman funziona proprio così!
ho allentato le pinze,reso piatto il filo della lama,piegato uno dei dorsi di chiusura....sempre cambiato tutto e poi rimesso a punto,celermente e senza spendere un soldo,neanche per il corriere!
 
Io ho da tanti anni sempre in tasca un vecchio recruit al quale quando perse una guancetta feci saltare l'altra; il suo lavoro lo fa bene lo stesso e quasi mi piace di più perché personalizzato. Quindi a meno che non sia una esigenza estetica non mi preoccuperei.

al limite ci rompi un pezzo di lama e lo fai sostituire..
Non vorrei apparire pedante ma c'è un termine preciso per questo tipo di attività.
 
al limite ci rompi un pezzo di lama e lo fai sostituire..
Non vorrei apparire pedante ma c'è un termine preciso per questo tipo di attività.

Sono d'accordissimo con Al c'è: il Victorinox ha un prezzo onesto, è un ottimo prodotto ed è frutto di progettazione e lavoro che meritano rispetto.
Non vedo il motivo di tirare un bidone a chi fa bene il suo lavoro.
 
guarda che mica sostituiscono tutto il coltello!solo le parti danneggiate.....a meno che non sia cambiato nel tempo il servizio.

io nel mio con la lama piccola mangiata,al suo ritorno,mi hanno cambiato la suddetta,riaffilato tutto,controllato le molle(o come si chiamano)aggiunto lo stuzzicadenti perso(ma che io non volevo),lucidato tutto e regalato una piccola custodia in cordura.

prezzo di tutto:18€/20€,non ricordo bene....

per solo la guancetta spezzare la lama forse è un pò troppo(a meno che il tuo vic non sia molto frusto e allora ne approfitti e fai31 :) ),ma se non sei un perfezionista,ascolta chi ti ha consigliato la bicomponente che è super!!!!!!

c'è ne sono diverse di marche,io ad esempio uso la patton nella doppia siringa,si trova ovunque penso....
 
guarda che mica sostituiscono tutto il coltello!solo le parti danneggiate.....a meno che non sia cambiato nel tempo il servizio.

io nel mio con la lama piccola mangiata,al suo ritorno,mi hanno cambiato la suddetta,riaffilato tutto,controllato le molle(o come si chiamano)aggiunto lo stuzzicadenti perso(ma che io non volevo),lucidato tutto e regalato una piccola custodia in cordura.

prezzo di tutto:18€/20€,non ricordo bene....

per solo la guancetta spezzare la lama forse è un pò troppo(a meno che il tuo vic non sia molto frusto e allora ne approfitti e fai31 :) ),ma se non sei un perfezionista,ascolta chi ti ha consigliato la bicomponente che è super!!!!!!

c'è ne sono diverse di marche,io ad esempio uso la patton nella doppia siringa,si trova ovunque penso....

Scusami, non vorrei sembrare sgarbato ma ha senso spendere 20 euro per cambiare la lama di un victorinox vecchio quando allo stesso prezzo ne prendi uno nuovo?
 
A memoria c'era un topic che spiegava lo smontaggio delle guancette, senza doverle per forza rompere .... detto questo, dato che mi sembra che quello che conta è il valore affettivo, io cercherei il centro assistenza + vicino e farei cambiare le guancette. A Milano conosco almeno 4 o 5 punti dove far fare l'operazione, altrove non so. Ma dato i costi tutto sommato ridotti io seguirei questa strada.

La soluzione Sile86 sarebbe la mia seconda opzione.
Ma io non faccio testo, ne ho comperato tre (3) due sabati fa.

Un Sentinel, un army svizzero ed uno tedesco. Mica voglio farmi mancare qualche cosa :rofl:
 
Scusami, non vorrei sembrare sgarbato ma ha senso spendere 20 euro per cambiare la lama di un victorinox vecchio quando allo stesso prezzo ne prendi uno nuovo?


avessi saputo prima che avrei dovuto pagare,forse e dico forse,non lo avrei fatto(ripeto:ero convintissimo anche io che la garanzia fosse omnicomprensiva e portasse alla sostituzione dell'oggetto in toto)ma,alla fine è giusto così!
premettiamo che non sono per niente un amante dei vic(preferisco un buon multiuso),però alla fine quel coltello aveva ed ha una sua storia personale,mi ha accompagnato in tante occasioni e,può dare ancora tanto,quindi credo sia stato giusto ripararlo e donargli ancora anni di vita.

poi le leggi del mercato sono quello che sono e,io purtroppo sono di parte,meglio riparare che sostituire,se è il caso...il problema che non è quasi mai il caso.....
 
La garanzia VIC è a vita per i difetti di fabbricazione.

La sostituzione delle guancette, l'ultima volta che l'ho chiesta a un Victorinox pont mi è costata 5/6 euro.

Io francamente non la incollerei. Le guancette sono su a pressione e se sono rovinate meglio sostituirle con un paio nuove e basta.
Una volta incollate con l'epossidica se ti salta via un pezzettino non le cambi più.
 
Ciao a tutti.
Si...ma alla fine quale è l'indirizzo a cui mandare un Victorinox per le riparazioni (che siano o meno in garanzia)???. Io ne ho uno che ho portato addosso per 18 anni e che necessita di alcuni lavori.
Ciao
Nino
 
Nino, io t'ho trovato questo:


CHEYENNE Coltelleria - Regali di Cheyenne Curatola
pixel_trasp.gif
pixel_trasp.gif
via Aschenez, 164
89125 - Reggio Calabria (RC)
Telefono: 0965.895399
Fax: 0965.895399
email: info@cheyco.it
web site: Cheyenne Coltelleria | Coltelleria dal 1931

La coltelleria Cheyenne si trova al centro della città di Reggio Calabria, in via Aschenez, 164 e offre alla clientela tutta una serie di prodotti che vanno dalla coltelleria sportiva a quella da collezione; dalla coltelleria professionale a quella per la cucina e la casa.

Vi si trova sempre la giusta idea per fare un regalo.

Già nel 1931 il bisnonno di Cheyenne apriva nel centro di Reggio Calabria un negozio di coltelleria con servizio affilatura.

Negozio dove è cresciuto il figlio Jano, nonno di Cheyenne, che ha condotto l'attività, prima da solo e poi col figlio Mimmo fino ai giorni nostri.

Nel 2003, dopo l'improvvisa morte di padre e figlio, il nipote Cheyenne riprendeva l'attività della vecchia ditta, trasformandola però in una moderna e nuova azienda con prospettive di espansione nel futuro, infatti dopo appena 3 anni la Coltelleria è diventata un punto di riferimento nel settore della coltelleria sportiva per il sud italia, ed uno dei pochi Victorinox Point al sud.



Senno consulta il sito di Kunzi : ::: K
 
Alto Basso