Victorinox e NON: Puliti, belli e Buoni postate i vostri

Il mio Swiss Camp 33 mm...
Me lo ha regalato mio cognato 20 e più anni fa, dato che il figlio di un noto regista (presso il quale lavora tuttora) lo aveva acquistato insieme ad un altro esemplare identico, dimenticandoseli in fondo ad un cassetto per svariato tempo. Certo che chi non se li suda i soldi non apprezza quello che ha...
P.S.: l'orologio nelle prime foto era di mio nonno, un Luis Roskoff del 1906
 
il mio vic che uso tutti i giorni per lavoro
modello "Victorinox Cybertool 34 " Saluti!!
 

Allegati

  • 11047227_10205952436230919_589892588_n.jpg
    11047227_10205952436230919_589892588_n.jpg
    158,2 KB · Visite: 263
Semplice ma per me quello che serve
Victorinox modello Compact
 

Allegati

  • 11091111_10206117656601325_676545417_o.jpg
    11091111_10206117656601325_676545417_o.jpg
    225,2 KB · Visite: 283
Preso il victorinox RangerGrip55...incredibile! Non sembra nemmeno un vic! Ha una lama strepitosa e un seghetto che fa paura.
Son davvero rimasto impressionato dalla qualità con cui è fatto questo vic.

Classe superiore rispetto ai soliti vic...

Metto due foto.

kwmjONi.jpg

.
2dBryyE.jpg

.
CxA0Kph.jpg


ciao!
 
Preso il victorinox RangerGrip55...incredibile! Non sembra nemmeno un vic! Ha una lama strepitosa e un seghetto che fa paura.
Son davvero rimasto impressionato dalla qualità con cui è fatto questo vic.

Classe superiore rispetto ai soliti vic...

Metto due foto.

kwmjONi.jpg

.
2dBryyE.jpg

.
CxA0Kph.jpg


ciao!
Io sono sempre stato indeciso tra il Rangergrip 55 e il 179 (mi piace moltissimo anche il Rescue...ma non ha il cavatappi) non mi sono mai riuscito a motivare per l'acquisto di uno di questi 3.
In realtà vidi un video dove il Rangergrip 179 risultava il migliore nell'assemblaggio, la lama dovrebbe avere zero gioco, d'altro canto la lama principale liscia ed un costo leggermente più conveniente del 55 risultano più appetibili per l'acquisto. Baaah rimarrò indeciso a vita...
 
Io sono sempre stato indeciso tra il Rangergrip 55 e il 179 (mi piace moltissimo anche il Rescue...ma non ha il cavatappi) non mi sono mai riuscito a motivare per l'acquisto di uno di questi 3.
In realtà vidi un video dove il Rangergrip 179 risultava il migliore nell'assemblaggio, la lama dovrebbe avere zero gioco, d'altro canto la lama principale liscia ed un costo leggermente più conveniente del 55 risultano più appetibili per l'acquisto. Baaah rimarrò indeciso a vita...
io ho il 179 ed in effetti è qualitativamente molto elevato.
 
Ma la lama seghettata torna utile?? (domanda da 10 milinioni...) o_O
la lama è molto lunga quindi la porzione seghettata è sufficiente per lavorare.
se serve beh, che dire, nella mia esperienza di utilizzo quotidiano l'ho trovata utilissima per tagliare i meteriali fibrosi si naturali che sintetici.
ad esempio stavamo tagliando delle vecchie cime indurite dal sale per rifare un telo di una barca, si è comportato bene.
oppure delle piccole canne per fissare delle piantine nell'orto e anche li è andato benissimo.
ovviamente se fosse tutta seghettata avresti più centimetri per lavorare.
 
Si guarda... in effetti è proprio bello. Penso che appena mi capita ad un prezzaccio buono lo prendo pure io!:sleep: secondo me sarebbe un EDC perfetto, magari insieme al Pionerx.
 
Alto Basso