Victorinox e NON: Puliti, belli e Buoni postate i vostri

Si guarda... in effetti è proprio bello. Penso che appena mi capita ad un prezzaccio buono lo prendo pure io!:sleep: secondo me sarebbe un EDC perfetto, magari insieme al Pionerx.
amazon, fino a settembre c'erano buoni prezzi poi non ho più controllato.
avevo anche comprato la custodia originale, ma non la uso perchè preferisco tenerlo nello zaino, è grandino!
 
I miei.........

20161019_180704 (3).jpg


Un Saluto
Dk.
 
Ciao a tutti, possiedo da circa 28 anni un bel swisscamp. Era il modello più accessoriato ai tempi disponibile e mi è stato regalato per l'esame di terza media!! Mi ha seguito in giro per l'Europa, nei pic-nic, nelle vacanze di ogni genere e tutt'ora lo utilizzo per i piccoli lavoretti di casa.
Purtroppo nel tempo è caduto e si è scheggiata una guancetta (oltre ad aver smarrito il cacciavite per gli occhiali).
E' possibile sostituire la guancetta rotta?
Come di può fare?
Grazie.
 

Allegati

  • victorinox.jpg
    victorinox.jpg
    207,1 KB · Visite: 266
Ciao a tutti, possiedo da circa 28 anni un bel swisscamp. Era il modello più accessoriato ai tempi disponibile e mi è stato regalato per l'esame di terza media!! Mi ha seguito in giro per l'Europa, nei pic-nic, nelle vacanze di ogni genere e tutt'ora lo utilizzo per i piccoli lavoretti di casa.
Purtroppo nel tempo è caduto e si è scheggiata una guancetta (oltre ad aver smarrito il cacciavite per gli occhiali).
E' possibile sostituire la guancetta rotta?
Come di può fare?
Grazie.
Vado a memoria, ma il link del messaggio sopra al tuo, di @DANKO dovrebbe avere indicazioni al riguardo.
 
Avevo già visto la discussione e per quanto la trovi molto interessante e abbia apprezzato l'ottimo lavoro non non ho capito come procedere per rimuovere la guancetta nè come montare quella nuova, immagino comunque che si incollata.
Solo che prima di tentarne la rimozione e la probabile rottura, volevo capire come procedere e procurarmi quella nuova!
 
Ok allora prova a leggere QUI
le guancette nuove si trovano, senti passione per i coltelli o collini
L' unico dubbio è se siano da Swisschamp (che ha 3 sedi: stuzzica, pinzetta e BIRO)
sul cacciavite piccolo, non so ma mi pare di averlo visto in giro...
 
volevo capire come procedere
Per prima cosa dovresti dotarti di un oggetto moto sottile, io ho adoperato uno spadino rivestito con una pellicola adesiva per non "intaccare" le guancette, poi iniziando da un'estremità dovresti inserirlo in prossimità del perno e farlo uscire dall'altra parte ed iniziare in modo delicato (sino a quando non ti salterà la pazienza :biggrin:) a rimuovere la guancetta dalla sua sede!

0001.jpg

Spadino......
20161102_114027.jpg


Un Saluto
Dk.
 
Alto Basso