Victorinox e NON: Puliti, belli e Buoni postate i vostri

Arrivati adesso adesso belli e intonsi!
Uno Swisschamp e due Hiker per i ragazzi.
20161107_144900.jpg

20161107_145104.jpg


Un Saluto
Dk.
 
a te Luca devo ancora mandare la foto dei 2 con il coltellino, ma alla femmina ancora non l'ho dato (sai è più piccola dovevo dare al maschio l' impressione che...)
 
quanto hanno i ragazzi?
Il più grande fa la terza media gli altri due la quinta elementare!
Naturalmente prima di metterglieli in mano li ho istruiti a dovere sia con la teoria (letture, video e discussioni tra di noi) che con la pratica, anzi.......... soprattutto con la pratica.
E visto che amano le escursionismo, la vita all'aria aperta in generale e la natura e soprattutto e dal momento che hanno acquisito una certa manualità e auto-responsabilità ho deciso che fosse venuto il momento di farli entrare ufficialmente nel mondo dell'outdoor con il loro primo Victorinox.
Comunque ho già fatto la scorta di cerotti e disinfettante :rofl:

Un Saluto
Dk.
 
beh io ho il + grande che ne ha 10 e il myFirst lo gestisce lui (se lo porta anche in uscite col CAI senza genitori) ma poi con me usa anche coltelloni, vedi QUI dove ha abbattuto l' albero con un Leuku da 21cm di lama
Quindi per me ci sta alla grande.
 
Anche io, per la prossima primavera volevo regalare a mia figlia, che avrà quasi 7 anni, il my first victorinox, dite che è adatto all'età con idonea supervisione di un'adulto?
La qualità è la classica victorinox?
 
per me sì e sì.
L' oggetto è carinissimo, purtroppo in Italia non importano la versione in ROSA quindi ti tocca la rossa o la blu o tu sei anche vicino, se capiti in CH lo preni là.
Una lama è una lama, io sono anni che anche a tavola lavoro perchè prendano consapevolezza e i giusti modus operandi. Anche la mia femmina (8y) ha usato a volte dei miei coltelloni, è chiaro che è da tenere d'occhio e lasciarglieli anch edei MyFirst richiede di capire che non gli scappi fatta la ca**ata.
Il mio maschio è aumentato di 10cm di altezza con un regalo simile ;)
 
Io, al mio di 13 anni, ho dato il mio vecchio Huntsman.

Gli ho dato due dritte, perché non si tagliasse da solo; comunque lo usa pochissimo, solo quando va in montagna e si ricorda di portarlo.
 
Ricordo ancora quando il mio papà mi regalò il mio primo victorinox climber, allora una grande emozione era come entrare nel mondo dei grandi.
E che pianto quando lo persi!

Marco
 
Mi figlia è una fifona patentata, è capace di essere contenta del regalo ma di non usarlo mai per paura di farsi male o di rovinarlo. E' ancora piccola e deve acquisire sicurezza in tanti campi ma ha già il giusto timore reverenziale verso le lame.
Per quanto riguarda i colori io sarei quasi orientato a prendere il classico rosso. Essendo un coltellino comunque utilizzabile in età adulta non so se lo prenderei rosa...
Questo inverno le faccio training sia per l'uso de coltellino che per le uscite in campo.
 
beh se ti piace rosso è meglio! Mia figlia se le regalo una cacca ma è rosa è contenta! :D
Prima falle acquisire sicurezza, che IMHO parte dalla conoscenza che parte dall' abitudine ad usare in SICUREZZA (cioè bene).
Ergo s iparte dall' uso del coltello in cucina, quando comincia a sapersi sbucciare la mela sei già a metà dell' opera.
Nel mio caso il resto lo fa l' imitazione: il maschio vuole imitarmi, la femmina vuole imitare lui. Certamente la femmina è diversa: se al M devo insegnare a FARE SEMPRE così e a non fare il cazzone, alla femmina invece ho dovuto insgnare che un coltellone grosso va tenuto impugnato + forte che un coltello piccolo... son più timorose ma IMHO più facili da "addestrare"
 
sta iniziando ora a tagliare le cose nel piatto, per arrivare alla mela ci vorrà ancora un po' :biggrin:
Però sa bene cosa sia una lama tagliente e cosa si può toccare con le mani per non farsi male.

Il victorinox rosa mi sembra di averlo visto su amazon, nel caso decida di prenderlo rosa, quel colore sulle bimbe ha sempre un fascino incredibile ;)
 
Ciao, ho trovato questo "strano" victorinox. Apparteneva a mio padre che lo usava per ogni cosa.
Guancette in "osso" o simile, strana incisione sulla lama "Elsener Zug" ( centra qualcosa con il fondatore ? ) utensile per unghie lungo . . .
Qualcuno può aiutarmi ad identificarlo.

Grazie
IMG_3045.JPG
DSCN0697.JPG
DSCN0698.JPG
DSCN0700.JPG
 
Ciao. Secondo me e un coltello Victorinox "spartan" anni 70-80, a giudicare dalle forbicine e iscrizzioni sulla lama, fatto apposta con la dedica per la ditta "elsener zug". Io ne ho con la dedica "Marlboro", "Rondo Doge", ed altri.
 
Alto Basso