VICTORINOX - Guancette Rescue su Forester

Ciao a tutti, è un po di tempo che non mi faccio vivo...
...però l'altro giorno m'è presa la fotta di acquistare un victorinox e mi sono fatto qualche pomeriggio a leggere tutte le discussioni del forum.
Una domanda però mi è sorta riguardo alla possibilità di cambiare le guancette del nostro amato vic.
Nel caso specifico vorrei sostituire le guancette del Forester One Hand con quelle del Rescue... posso farlo?
So che sono entrambi 111mm, ma non so se sono intercambiabili perchè il rescue ha in più il frangivetri che credo che non appoggi direttamente sulla guancetta, ma probabilmente avrà una struttura interna diversa.
Nel caso, il frangivetri potrebbe assemblarsi nella struttura del forester qualora possa mettere le guance del rescue?
Qualcuno che li ha entrambi potrebbe aiutarmi?
Grazie mille a tutti!
Buona Giornata!
Marco - Viareggio :)
 
Pensi che il frangivetri possa stare anche nel forester quindi, o posso sostituire solo la guancetta?
grazie mille


no, non credo, perche il frangivetri non so bene, ma si incastra in qualche parte.


Penso che puoi mettere il seghetto da legno sul rescue, al posto della lama vetri.

ma a cosa serve il frangivetro su un forester? in ogni caso dovresti rinunciare all'apriscatole
 
Ok, grazie ancora.
Il frangivetri l'avrei messo se avesse avuto il suo bel posticino, mi spiego... se cambiando la guancetta si formava un vuoto per l'assenza del frangivetri ce l'avrei messo.
Nel forester come giustamente dici serve a poco o nulla, giusto per fare una brutta copia di un pomo fulltang che ogni tanto si usa per "martellare"... e poi chissà che uno esce fuori strada con la macchina mentre è sulla via per la montagna :wall:
In realtà il cambio guancia è dato dal fatto che non ho voglia di perdere il coltello, quindi vorrei la guancia più visibile che c'è...e credo che quella del rescue sia la migliore :woot: ... mi piaceva anche l'arancione dell'Hunter nuovo, però vuoi mettere l'effetto fluo? quando sta calando il sole... dai dai...
Sai mica darmi qualche dritta, anche via PM se preferisci, su dove potrei acquistare questo pezzo di ricambio?
Ciao!
 
Dunque, mi sono fatto un po di ricerche e oltre al famoso "swissworld" che non mi sembra abbia le guancette stayglow del rescue, ho trovato un certo "swissbianco"...sembra essere l'unico ad averle. qualcuno lo conosce? è affidabile? gli ho mandato una mail, ma non ho ancora ricevuto risposta...
 
Alto Basso