Recensione Victorinox Hunter XT One Hand

ciao gabry la recensione che hai fatto mi è piaciuta. era cosi intrigosa che sono andato a cercare il vic in questione ed ora volevo chiederti....ho trovato il modello di cui parli ma si chiama....hunting xt....e qui la domanda.....il modello di cui parli si chiama hunter....o....hunting?? io credo quest ultimo, ma volevo una tua conferma...
 
Il modello é HUNTER XT...cerca su amazon con un 40€ lo porti a casa ;)
 

Allegati

  • wp_ss_20150210_0001.png
    wp_ss_20150210_0001.png
    31,8 KB · Visite: 194
Il modello é HUNTER XT...cerca su amazon con un 40€ lo porti a casa ;)
ciao dado grazie per l informazione. ma vedi anchio l avevo visto su amazon. poi nello scorrere delle pagine in internet mi si presenta davanti coltelleriamax che lo indica appunto come...hunting xt....e non hunter xt.........bohhh.....non saprei
 
Bella prova,il costo?
Ecco l'Hunter VS Ananas

face to face

Vedi l'allegato 65712
il taglio è perfetto, e la lama ricurva l'ho impiegata per tagliar via la fetta di ananas dalla buccia.

Vedi l'allegato 65713


ecco lo spuntino serale.

Vedi l'allegato 65714

Poi un desiderio improvviso! E se provassi a testare la lama da scuoio per....scuoiare?!:roll:

Vedi l'allegato 65715


Ci ripenso, la povera Kalì si farebbe pure scuoiare se glielo chiedessi, ma con quegli occhioni.... E poi deve finire di guardare Grey's Anatomy, per cui abbandono l'idea.
:si::si:
ciao

Ecco l'Hunter VS Ananas

face to face

Vedi l'allegato 65712
il taglio è perfetto, e la lama ricurva l'ho impiegata per tagliar via la fetta di ananas dalla buccia.

Vedi l'allegato 65713


ecco lo spuntino serale.

Vedi l'allegato 65714

Poi un desiderio improvviso! E se provassi a testare la lama da scuoio per....scuoiare?!:roll:

Vedi l'allegato 65715


Ci ripenso, la povera Kalì si farebbe pure scuoiare se glielo chiedessi, ma con quegli occhioni.... E poi deve finire di guardare Grey's Anatomy, per cui abbandono l'idea.
:si::si:
ciao
Bella
Ecco l'Hunter VS Ananas

face to face

Vedi l'allegato 65712
il taglio è perfetto, e la lama ricurva l'ho impiegata per tagliar via la fetta di ananas dalla buccia.

Vedi l'allegato 65713


ecco lo spuntino serale.

Vedi l'allegato 65714

Poi un desiderio improvviso! E se provassi a testare la lama da scuoio per....scuoiare?!:roll:

Vedi l'allegato 65715


Ci ripenso, la povera Kalì si farebbe pure scuoiare se glielo chiedessi, ma con quegli occhioni.... E poi deve finire di guardare Grey's Anatomy, per cui abbandono l'idea.
:si::si:
ciao
Bella
 
Ciao Silvo e Rapid, grazie x i complimenti, e grazie anche a Dado, che ha già risposto in maniera corretta.
Il Victorinox si chiama appunto Hunter, e non Hunting. Se mi sono sbagliato a scriverlo da qualche parte all'interno della recensione, chiedo scusa.:wall:
Se invece l'errore appare solo su coltelleria max, non preoccuparti, può succedere quando si gestiscono molti articoli.:)
Comunque il nome è Victorinox Hunter XT, ed è il modello one hand, cioè con l'apertura facilitata ad una mano, lo vedi per gli occhielli che sbordano.
Di simili, nel nome, ci dovrebbe essere solo il Victorinox Hunter pro, che però ho visto solo nero, ed ha una sola lama.
Costo: l'ho pagato 45 Euro. Su Amazon costa qualche euro in meno, ma ci sono le spese di spedizione da considerare.
Ho preferito acquistarlo in un negozio, anzichè online, per poterlo toccare con mano, e confrontare con qualche altro modello.
ciao ciao!
e Se qualcuno lo acquista, mi piacerebbe sapere che ne pensate, una volta che lo avete provato!
:si::si::si:
 
@GreenGabri su amazon essendo venduto direttamente da Amazon Eu se l'acquisto passa i 19€ la spedizione è completamente gratuita ed arriva entro 3/5 giorni quindi paghi solo il coltello ;) poi per poterlo provare con mano hai ragione tu :) io su amazon ne ho presi molti di Vic e tutti perfetti senza alcun difetto con scatolina e garanzia e arrivati tutti entro i 3giorni (calabria)..io lo consiglio vivamente il sito..se poi si segue giornalmente il prodotto si posson fa affari reali ;) per l'hunter xt per esempio l'ho vist qualche settimana fa sotto i 35€.. Ecco il link venduto direttamente da Amazon ora é sui 44€ http://amazon.it/dp/B007R2LD1E
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

@GreenGabri su amazon essendo venduto direttamente da Amazon Eu se l'acquisto passa i 19€ la spedizione è completamente gratuita ed arriva entro 3/5 giorni quindi paghi solo il coltello ;) poi per poterlo provare con mano hai ragione tu :) io su amazon ne ho presi molti di Vic e tutti perfetti senza alcun difetto con scatolina e garanzia e arrivati tutti entro i 3giorni (calabria)..io lo consiglio vivamente il sito..se poi si segue giornalmente il prodotto si posson fa affari reali ;) per l'hunter xt per esempio l'ho vist qualche settimana fa sotto i 35€.. Ecco il link venduto direttamente da Amazon ora é sui 44€ http://amazon.it/dp/B007R2LD1E
ciao dado vedo che sei informatissimo sugli acquisti in amazzon, io che non lo sono ti chiedo...il pagamento su amazon come lo fai??
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Tramite carta di debito...io almeno uso una postepay che ricarico all'occorrenza e via con gli acquisti..qndi spendi l'euro alla posta x ricaricare e l'importo da pagare su amazon nient'altro ;)
 
Ciao Enniuz,
Bello il Wenger!
Direi che potrebbe tranquillamente considerarsi una valida alternativa all'hunter xt.
Non lo possiedo, per cui non posso dirti altro, ma forse se apri un nuovo post dedicato alla tua domanda, forse avrai più possibilità di ricevere una risposta.
:)
 
Ciao Enniuz,
Bello il Wenger!
Direi che potrebbe tranquillamente considerarsi una valida alternativa all'hunter xt.
Non lo possiedo, per cui non posso dirti altro, ma forse se apri un nuovo post dedicato alla tua domanda, forse avrai più possibilità di ricevere una risposta.
:)

Bel l'oggetto e bella recensione, @GreenGabri .. Una domanda da totale incompetente, io avevo adocchiato il Trailmaster (sempre victorinox) per un uso che definirei a dir poco "generalista", ovvero io non campeggio, sicuramente affronterà salsicce o pecorino, più raramente legna, magari cordini o simili, però in escursione il "non si sa mai" è dietro l'angolo e sono oggetti che possono servire parecchio.. Dell'XT mi piace che è più snello del Trailmaster ed anche come manico mi sembra avere una migliore ergonomia, per contro mi è parso di vedere che il Trailmaster ha più "gadget".. Tu che ne pensi? O conosci anche altri modelli (stesso budget, diciamo 35/50 euro, meglio 35 che 50 :lol:) che potresti consigliarmi?

Grazie e un salutone
 
Bel l'oggetto e bella recensione, @GreenGabri .. Una domanda da totale incompetente, io avevo adocchiato il Trailmaster (sempre victorinox) per un uso che definirei a dir poco "generalista", ovvero io non campeggio, sicuramente affronterà salsicce o pecorino, più raramente legna, magari cordini o simili, però in escursione il "non si sa mai" è dietro l'angolo e sono oggetti che possono servire parecchio.. Dell'XT mi piace che è più snello del Trailmaster ed anche come manico mi sembra avere una migliore ergonomia, per contro mi è parso di vedere che il Trailmaster ha più "gadget".. Tu che ne pensi? O conosci anche altri modelli (stesso budget, diciamo 35/50 euro, meglio 35 che 50 :lol:) che potresti consigliarmi?

Grazie e un salutone

Ciao Ciccio74, e grazie dei complimenti.:)
Come dici tu, il "non si sa mai" è sempre dietro l'angolo, e anche se si prospettano solo salsiccia e cordini, avere un buon Victorinox in tasca è sempre un ottima scelta, specie considerando che occupano poco spazio, sono estremamente affidabili, e pesano nulla.
Per quanto riguarda l'ergonomia dell'hunter xt, posso solo dirti che è comodo e si impugna bene, dando l'idea di sicurezza nella presa, specie rispetto a modelli più snelli o piccoli, come,ad esempio, il vic camper(che peraltro non ha il blocco sulla lama, quindi risulta meno sicuro). Come avevo citato nei precedenti messaggi, solo dopo un uso molto prolungato, si rischia di sentire fastidio alla mano, a causa dell'occhiello sporgente.
Per quanto invece riguarda i tuoi dubbi sulla scelta Hunter vs Trailmaster, nè io, nè nessun altro, posso dirti cosa è meglio per te, poichè tu sei il miglior conoscitore delle tue esigenze, ed in base a quelle dovresti orientarti nella scelta del Victorinox più adatto a ricoprirle. Di modelli simili, ne ho citati un pò nel primo messaggio, in particolare mi ero orientato sul Forester, sul Trailmaster, e sul Soldier.
Sempre in base alle mie esigenze, ho optato per l'Hunter, e non mi sono affatto pentito della scelta, anzi! Proprio questo week end ho trascorso tre giorni con amici in un rifugio; il cavatappi l'ho utilizzato in due occasioni, dove peraltro non sembrava averlo nessun'altro, almeno a portata di mano. Anche la famosa lama ricurva seghettata, l'ho utilizzata per tagliare diversi cordini mentre smontavamo il campo.
Ecco, se ad esempio avessi acquistato il modello Soldier, che anzichè il cavatappi dispone di un cacciavite, magari sarei rimasto a bocca asciutta!:p:p
Prediligo i victorinox non troppo carichi di accessori, max 5 o 6.
:D
Buona ricerca, e se ti va, facci sapere la tua scelta finale!
ciao
 
Grazie per la puntuale e accurata risposta, @GreenGabri !

Ora vedo meglio i "gadget" di entrambi e poi tarerò la mia scelta in base - come giustamente hai detto - alle mie potenziali necessità.. :si:

Come ti anticipavo non sono da "campeggio", però escursioni giornaliere o notturne si e mi sto pian piano attrezzando per pernottare, sicuramente più come bivacco o ancor più rifugio visto che la zona che bazzico per la maggiore è parco nazionale ed è vietato quasi tutto il vietabile (e credo sia anche giusto conoscendo l'essere umano..)

Attualmente ho con me sempre un coltello richiudibile con circa 6 cm di lama (un Virginia, cercavo il modello ma il mio ha qualche annetto e non lo trovo, somiglia vagamente al modello Rescue di quella marca ma molto meno "tattico" e comunque fa il suo lavoro se serve) e poi un piccolo multiuso, non un coltello, che tutto chiuso è un rettangolo grande quanto un accendino bic di quelli piccoli, comodo ma non credo sopporterebbe chissà quali fatiche.. Me li porto appresso perché come dicevamo, non si sa mai, ma ad ogni modo visto che vorrei un po' aumentare la mia permanenza oraria allo stato semi-brado :lol: credo che un oggetto più consono possa comunque tornare molto utile.

Appena posso mi metto a ravanare le varie caratteristiche dei Victor che abbiamo citato, se sfiga vorrà (per la mia tasca) che trovo quello giusto e pure l'offerta buona, finisce che ordino subito quello ed il sacco a pelo che proprio mi serve...

Ad ogni modo, darò un feedback qui della mia scelta, ti ringrazio ancora per la cortesia!

P.S. ho stappato bottiglie con cose che voi umani.... ma considerato il posto dove scrivo, mi sa che mi battete pure.. :rofl:
 
vado ot con un dilemma: qual e' il modo corretto di usare il cavatappi di un coltellino multiuso? con i coltellini cinesi da un e che uso, infilandoli e poi tirando, una volta sono riuscito a tirar fuori il tappo ma ho snervato tutto, un'altra si e' proprio staccato il cavatappi e ho dovuto inventarmi qualcosa con un cavatappi e una fascia portachiavi. ha funzionato, e ha pure causato scene di ilarita' con la mia morosa dell'epoca, ma ho capito che sbagliavo qualcosa e non ho piu' tentato (i due coltellini "mutilati" sono ancora in uso, per le mie necessita' da pesca vanno benissimo anche cosi', sono solo chiusi in una scatolina apposita per evitare che le lame, che ora si aprono un po' a caso, si piantino su qualcosa)
 
Alto Basso