Recensione VICTORINOX MASTER MIC L

U

Utente 24852

Guest
VICTORINOX MASTER MIC L
Lunghezza totale: 220mm
Lunghezza lama: 100mm
Spessore lama: 4mm
Materiale lama: 1.4116
(AISI440, DIN X50CrMoV15)
Materiale impugnatura: Micarta
Materiale fodero: Kydex
Peso solo coltello: 214gr.
Peso coltello + fodero: 347gr.
Peso acciarino: 34gr.
Accessorio: barretta di Ferro-Cerio (
totale 9.8mm, utilizzabile 6.8mm x 9mm)
Paese di produzione: Spagna
Costo: circa 190 euro

Fodero: si trova una sorta di pomellino, che serve ad allentare o stringere la morsa del blocco del coltello. Inoltre é possibile smontare l'acciarino, o invertire il passa cintura.


Apparentemente un buon oggetto, robusto, comodo.
Il "test" sul campo lo farò nelle prime di ottobre, in concomitanza con il raduno proposto.
Prove basate su ciò di cui avrò bisogno, quindi nessuna prova "campata per aria o come stress-test".

Nel frattempo qualche foto:


2.JPG


3.JPG


4.JPG


5.JPG


6.JPG


7.JPG


8.JPG


9.JPG


10.JPG


11.JPG


12.JPG


LUCA2300.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 24852

Guest
Proprio bello.
Il fodero è ambidestro?
Per caso è disponibile anche in altre colorazioni di impugnatura?

Al fodero é possibile svitare le viti che tengono il "passacintura" e portarlo dalla parte opposta.

Se non erro ho visto che si trovano altre colorazioni, a me viene in mente il "black".
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 24852

Guest
Prodotto in Spagna, a quanto pare come altri ;)
(The Master Mic’s are like all our Outdoor Knives produced in Spain)

Tenerlo o rivenderlo?? Mah... alla fine l'attrezzo lo trovo comodo, utile ed esteticamente (forma, logo,ecc) non mi dispiace affatto ;)

Stò comunque scherzando... alla fine mica mi faccio tutte ste seghe mentali, ahah L'importante é che mi piaccia esteticamente, ma soprattutto... che possa tagliare dei salamini, qualche michetta... tagliare qualche pezzo di legno se serve, cordini, e compagnia ;) Tutto il resto....
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 24852

Guest
Con quel prezzo mi compro un bark river BRAVO 1 e poi forse mi restano i soldi per una birra

... e dovresti giustamente prenderlo se ti piace quello e pensi possa servirti ;) e poi una o più birrette, probabilmente ;) Bisogna vivere, giustamente, la propria vita ;)

Sapessi quante cose farei con i soldi spesi per la patente, l' auto, la benzina, matrimoni, figli, ecc... di tanti miei conoscenti, ahah
 
Bello, complimenti, farsi un regalo quando ce lo meritiamo è sacrosanto :si:.
Io poi ho sempre maltrattato i Victorinox stupendomi di non riuscire proprio a rovinarli. Quindi massima stima!

Così, guardandolo, che non significa nulla si capisce, forse avrei paura che tirando una bella punta contro qualcosa (qualcosa che è andata a cercasi rogne tipo una lamiera che mi ha guardato storto ;) :dent4:;)) la mano potrebbe scivolarmi avanti sulla lama. Sarò paranoico ma è il mio timore maggiore con coltelli che hanno una guardia non molto pronunciata. Quello in fondo è un foro passante vero? Pensi di metterci un cordino come "correggiolo" per prevenire cose così.

Comunque complimenti, bello!
 
U

Utente 24852

Guest
Bello, complimenti, farsi un regalo quando ce lo meritiamo è sacrosanto :si:.
Io poi ho sempre maltrattato i Victorinox stupendomi di non riuscire proprio a rovinarli. Quindi massima stima!

Così, guardandolo, che non significa nulla si capisce, forse avrei paura che tirando una bella punta contro qualcosa (qualcosa che è andata a cercasi rogne tipo una lamiera che mi ha guardato storto ;) :dent4:;)) la mano potrebbe scivolarmi avanti sulla lama. Sarò paranoico ma è il mio timore maggiore con coltelli che hanno una guardia non molto pronunciata. Quello in fondo è un foro passante vero? Pensi di metterci un cordino come "correggiolo" per prevenire cose così.

Comunque complimenti, bello!

CIAO ;)

Probabilmente il rischio c'é ;) Nonostante io lo senta molto ben saldo in mano, sono giustamente cose da tenere in considerazione... la prudenza non é mai troppa ;)

Sì, é un foro passante... in realtà per il momento non saprei, spesso mi danno fastidio i cordini, però non si sà mai ;)

Salutoni
 
U

Utente 24852

Guest
Voilà.... la qualità é quel che é ;)
Non sono molto capace di creare video "costruiti" e praticamente questo genere di tecniche non le ritengo necessarie/utili nelle uscite reali... figuriamo farle tentando di riprenderle, ahaha

Però ho potuto confermare l'affidabilità del coltello, anche se non avevo dubbi... fino ad ora non ho ancora trovato un coltello che non riuscisse a fare ciò che mi serve in natura ;) Quindi,...

 
U

Utente 24852

Guest
...tra l'altro non ho avuto alcuna sensazione negativa riguardo l'impugnatura, stabilità, ecc...
 
Alto Basso