Victorinox outrider

U

Utente 20214

Guest
Ho comprato da poco un victorinox outrider, vorrei sapere che tipo di blocco ha la lama, come funziona il blocco e la sua affidabilità. Vi ringrazio in anticipo
 
U

Utente 20214

Guest
Victorinox Outrider Ножи _ Магазин рыбалка ___.jpg
 
è un sistema molto semplie a molla che blocca da dentro la lama impedendone chiusure accidentali.

per il tipico utilizzo dei victorinox, si rivela assolutamente all'altezza del compito.

ottima scelta.
 
U

Utente 20214

Guest
Simile ad un backlock? Servirebbe una illlustrazione per capire come è fatto all'interno. Grazie per la tua pronta risposta
 
U

Utente 20214

Guest
Capito aggiornami. Fatto sta che è affidabile e che non richiede manutenzione (il blocco) giusto? Per affidabile intendo che non mi si chiuda sulle mani e che il meccanismo ingaggi sempre la lama.
 
U

Utente 20214

Guest
Grazie per il link ho capito indicativamente come la molla ingaggia la lama, però non riesco a trovare un' immagine o video esplicativi che spieghino meglio il tutto
 
Ho un sacco di Victorinox (troppi), ma nessuno con questo blocco lama. Quindi non posso assicurarti nulla.
L'unico consiglio è di usare con criterio il coltello: basta verificare che il blocco si innesti come si deve e non forzare troppo la lama agendo sul dorso (o facendo strane torsioni).
Solitamente un Victorinox non tradisce, basta non chiedergli cose che non può fare.

 
U

Utente 20214

Guest
Ovviamente non forzerò la lama la userò solo per cibo. Eventualmente se va del cibo o succo di mela ( mentre la taglio) come lo pulisco senza incasinare i meccanismi interni?
 
U

Utente 20214

Guest
Nel video si intravede una molla speriamo che regga anche alla ruggine oltre che a sforzi meccanici seppur minimi e limitati
 
Vai tranquillo, i vic sono una garanzia, ho anche il modello in questione, anzi lo regalai al mio figliolo, e tutt'oggi funziona benone, e non è che gli faccia manutenzione, anzi lo bistratta, acqua e detersivo, poi asciughi e metti una goccia d'olio, il suo, oppure di vaselina alimentare, visto che lo usi sugli alimenti, ma proprio una lacrima.
 
U

Utente 20214

Guest
Bene mi fa piacere. Seguirò il tuo consiglio. Mica ha fallito qualche volta il blocco?
 
Alto Basso