Recensione Victorinox Rangergrip 78

Old Chap non ne riesco a trovare.
Solo su ebay ma a prezzi folli.
Non vorrei che reggano pochissimo sul legno. Comunque la serie cervo della Mercury è davvero bella.

I mikov fixir sarebbero meglio, ma non trovo le versioni in vero cervo, solo in plastica. Comunque ad un buon prezzo.
...eh, Mikov per il prezzo è ottimo ma la plastica (penso sia delrin..) non la poso soffrire quando mima materiali naturali.
Ho trovato anche questo:
https://www.foxcutlery.com/n/en/product/747/5002sce.html

ma siamo oltre a livello di prezzo, sui 110 €... :(
 
...eh, Mikov per il prezzo è ottimo ma la plastica (penso sia delrin..) non la poso soffrire quando mima materiali naturali.
Ho trovato anche questo:
https://www.foxcutlery.com/n/en/product/747/5002sce.html

ma siamo oltre a livello di prezzo, sui 110 €... :(
I fox della serie 500 sono splendidi.
Appena calano un po' li prenderò, ma mi fermo a quello con lama e seghetto.
Lo scuoiatore non mi serve proprio.
Già ho un Case col gut hook.
Detesto il delrin, tipico di certe produzioni usa di basso costo. Anche se non imita il cervo mi fa schifo lo stesso.
Meglio il g10, secondo me.
Comunque ho ceduto al fascino italiano del mercury, entro fine settimana arriva un nuovo pezzo alla mia collezione.... del resto ne ho venduti tanti.
 
Bella recensione. Penso che ogni uomo sulla terra dovrebbe possedere almeno un Victorinox, che dovrebbero insegnare ad usarlo nelle scuole come si faceva col flauto e che per ogni persona esista il Victorinox giusto :). Ma potrei essere di parte :D
Questo è un modello secondo me particolarmente valido, che comprerei, capace di coprire senza problemi il 95% delle necessità di un escursionista medio più o meno ovunque, e non è certo cosa da poco. Per un restante 4% c'è la creatività... quella del cavatappi come sistema di ancoraggio al fusto è una perla ;).
Per l'1% che manca ci vuole il fattore C (che non sta per Coltello, e che nessuna casa fornisce).
Il seghetto dei Vic poi è leggenda. Un Vic full size senza seghetto per me è come se fosse orfano di qualcosa :)
--- ---
;););)
--- ---

Scusa posso farti una domanda?tra L hunter pro e rangergrip 78 opteresti più per l'ultimo? Grazie
Scusa se ti risp ora ma il ranger mi intriga x via del design delle guancette, xké ha l'apertura con una mano e il blocco lama migliore (rispetto alla versione che ho io) cmq finché nn lo uso nn posso darti una risp certa.
 
Ultima modifica:
;););)
--- ---


Scusa se ti risp ora ma il ranger mi intriga x via del design delle guancette, xké ha l'apertura con una mano e il blocco lama migliore (rispetto alla versione che ho io) cmq finché nn lo uso nn posso darti una risp certa.

confermo appena ricevuto il ranger 78 , davvero ben fatto , infatti lo preferisco all'hunter pro, questioni di gusti e di uso ovviamente
 
Alto Basso